Azzurra Stefanucci vincitrice del Premio Della Divisione di Chimica Farmaceutica della Società Chimica Italiana 2020

26 Maggio 2020

Si porta a conoscenza che la Dr.ssa Azzurra Stefanucci è risultata vincitrice del premio DCF 2020, bandito dalla Divisione di Chimica Farmaceutica della Società Chimica Italiana.
La Dr.ssa Stefanucci, già titolare di due Assegni di Ricerca presso il Dipartimento di Farmacia diretto dalla Prof.ssa Amelia Cataldi, attualmente continua a svolgere la sua attività di ricerca presso il Laboratorio di Chimica Farmaceutica del Prof. Adriano Mollica e di supporto alla didattica in qualità di cultore di materia dei corsi di Chimica Farmaceutica I e Chimica degli Alimenti.
Il premio DCF è uno dei più alti riconoscimenti scientifici conferiti dalla Divisione di Chimica Farmaceutica agli scienziati under 40 operanti nel settore della Chimica Farmaceutica.
Una commissione esterna ha proclamato la Dr.ssa Stefanucci come la più meritevole, valutando positivamente i suoi lavori scientifici che trattano tematiche proprie della Chimica Farmaceutica, Chimica Molecolare e Nutraceutico-Alimentari.
La Dr.ssa Stefanucci, ha all' attivo 95 pubblicazioni su riviste internazionali, due brevetti, numerose comunicazioni orali a congresso e oltre 1000 citazioni.