03.12.2018 - "Aspettando le Elezioni europee del 2019" - Dialogo/dibattito

3 Dicembre 2018
Giovedi 6 dicembre 2018 - ore 15.30, presso l’Aula Multimediale del Campus Universitario di Chieti

Europe Direct Chieti partecipa alla campagna #stavoltavoto organizzando l’iniziativa “Aspettando le Elezioni europee del 2019 - Dialogo/dibattito” per giovedì 06 dicembre p.v., a partire dalle ore 15.30, presso l’Aula multimediale del Campus Universitario di Chieti.
L’evento, realizzato in collaborazione con l’Unità di Ricerca EUpoliS dell’Università La Sapienza di Roma, intende stimolare un approfondimento critico, sostenere la partecipazione al voto, contrastare il fenomeno dell’astensionismo, illustrare il valore del diritto/dovere alla partecipazione democratica e evidenziare il ruolo rappresentativo del Parlamento europeo.
Partecipano all’incontro Lucia Pecorario, Social Manager del Parlamento europeo - Ufficio in Italia, Francesco Bilancia e Carmen Della Penna, Università G. d’Annunzio di Chieti - Pescara e Paola Marsocci dell’Università Sapienza di Roma.
Modera il dialogo/dibattito Paolo Bozzacchi, Direttore della testata on-line “The Watcher”.
La cittadinanza è invitata a partecipare.