Archivio fotografico Abruzzo medievale: il progetto Wikimedia Italia in collaborazione con il DiLASS

17 Maggio 2022
19 maggio 2022, ore 15:00 - Aula A - Polo di Lettere, Campus di Chieti

Il 19 maggio 2022, alle 15.00, presso l’Aula A del Polo Didattico di Lettere e su piattaforma Microsoft Teams, si presenteranno i risultati del progetto “Archivio fotografico Abruzzo medievale”, selezionato e finanziato nel 2021 da Wikimedia Italia - Associazione per la diffusione della conoscenza libera https://www.wikimedia.it/news/musei-archivi-e-biblioteche-i-vincitori-del- bando/?fbclid=IwAR0A1wR8dtBBErYQ9hbQL7JXaANH2NBqsMrkQdg329bqr5RTWLpjgRXMojY
Il progetto ha coinvolto la dottoressa Chiara Paniccia, assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Lettere, Arti e Scienze sociali (DiLASS) della “d’Annunzio”, Vanda Lisanti e Jessica Celata, dottorande in “Cultural Heritage Studies. Texts, Writings, Images” presso la Scuola Superiore “G. d’Annunzio”, la dottoressa Carla Colombati, coordinatrice del gruppo di lavoro Wikimedia Italia, e l’ingegnere informatico wikipediano, Lorenzo Marconi.
L’incontro si aprirà con i saluti istituzionali del professor Carmine Catenacci, Direttore del DiLASS, e del professor Gaetano Curzi, Presidente del Corso di Studio in Beni Culturali della “d’Annunzio”.
Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato