"Archaeologíae. Una storia al plurale. Studi e ricerche in memoria di Sara Santoro”.

6 Novembre 2017
7, 8 e 9 Novembre 2017 Auditorium del Rettorato, Campus Universitario, Chieti Scalo

E' ormai passato un anno dalla prematura scomparsa di Sara Santoro, la cui perdita è una ferita ancora aperta e dolorosa. Nei mesi scorsi il gruppo della sezione di Archeologia del DiSPuTer-Ud’A si è impegnato affinché tutte le Sue iniziative potessero proseguire e svilupparsi seguendo la strada da Lei tracciata.

Insieme ai numerosi colleghi di varie Università, Soprintendenze, MiBACT, Ministero Affari Esteri e agli amici di Sara, in Italia e in Europa, desideriamo celebrarne il ricordo con un Convegno che esprima al meglio il Suo approccio multidisciplinare.

One year is passed by after the early loss of professor Sara Santoro, whose demise is still an open wound. In the last few months our team in the University of Chieti-Pescara worked hard in order to carry on all of Her activities and researches,as She wanted and indicated. Together with Sara's italian and european colleagues and friends, we wish to celebrate her memory by organizing a Conference, focused on her multi disciplinar approach to Archaeology.

12 mois se sont déjà écoulés depuis la disparition soudaine de Sara Santoro; sa perte est une blessure encore ouverte et douloureuse. Ces derniers mois notre équipe a travaillé afin que tous ses projets puissent se poursuivre et se développer suivant le chemin qu’elle avait tracé. Après 12 mois, avec des nombreux collègues et amis de Sara, en Italie comme en Europe, nous souhaitons célébrer sa mémoire avec un colloque qui puisse exprimer au mieux son approche multidisciplinaire.