Alla “d’Annunzio” oltre 4,8 milioni di euro dal PNRR destinati a 120 Borse di studio per Dottorati

14 Aprile 2022

Dal Piano nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) arriva per l’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara un nuovo, forte impulso al dottorato di ricerca.
Grazie al recente Decreto ministeriale, firmato dal Ministro dell’Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa, la “d’Annunzio” ha infatti ottenuto la copertura integrale di 40 borse di studio, vincolate a tematiche inerenti al Piano, e il cofinanziamento di altre 80 borse, riservate a dottorati innovativi.
Le prime 40 borse di studio saranno finanziate integralmente dal Ministero, con un impegno di spesa complessivo di euro 2.340.000,00: di queste borse, 20 saranno destinate a tematiche collegate al PNRR, 16 a progetti inerenti alla pubblica amministrazione, 3 a ricerche sul patrimonio culturale.
Ciascun progetto di ricerca afferirà ad una delle 14 aree disciplinari individuate dal Consiglio universitario nazionale (CUN).
Le 80 borse di studio, cofinanziate al 50%, saranno invece assegnate a dottorati innovativi. L’impegno di spesa del Ministero ammonta a euro 2.520.000,00.
Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato