Alla “d’Annunzio” inizieranno a breve i Corsi di Italiano per stranieri di preparazione alla certificazione linguistica CILS

27 Gennaio 2022
Partirà a marzo il Corso in Inglese in “Public Speaking e Conference Presentation”

Il Centro Linguistico di Ateneo (CLA) dell’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti- Pescara presenta due nuovi corsi che partiranno nei mesi di febbraio e di marzo. Si tratta del Corso di Lingua Italiana per Stranieri di preparazione alla Certificazione “CILS” e del Corso di Lingua inglese specifico per “Public Speaking e Conference Presentation”. Il Corso Certificazione CILS preparerà gli iscritti per l’esame di certificazione linguistica CILS del 31/05/2022 e si terrà nel Campus universitario di Pescara, oppure online, a partire dal 21/02/2022. La certificazione CILS, rilasciata dall’Università per Stranieri di Siena, è una delle certificazioni più richieste internazionalmente ed è tra quelle riconosciute dal Ministero degli Esteri e della Pubblica Istruzione. Il corso è rivolto a tutti coloro che studiano/lavorano in Italia o desiderano ottenere il permesso di soggiorno o vogliono certificare la propria competenza linguistico-comunicativa.
Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato