Al via i lavori nell’ambito dell’Accordo Quadro tra INGV e l’Università “G. d’Annunzio”

5 Luglio 2021

Giovedì 1° luglio 2021 si sono avviati i lavori nell’ambito dell’Accordo Quadro tra l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e l’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara. L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, noto in sigla come INGV, è l'Ente di Ricerca italiano deputato allo studio dei fenomeni geofisici e vulcanologici e alla gestione delle rispettive reti nazionali di monitoraggio per i fenomeni sismici e vulcanici. L’accordo ha come scopo lo sviluppo di forme di collaborazione in partnership per lo svolgimento di attività di ricerca, sviluppo tecnologico e innovazione, anche nell’ambito delle attività di didattica e di formazione, nonché per l’erogazione di servizi a supporto delle attività di ricerca. Il Comitato Paritetico che si è riunito ha avviato l’organizzazione delle attività che si svolgeranno nei prossimi mesi nell’ambito dell’Accordo Quadro, quali attività seminariali per studenti e ricercatori e tirocini formativi in collaborazione. Il Comitato Paritetico è composto dai Proff. Bruno Pace (delegato del Rettore), Gianluca Iezzi e Sara Amoroso, del Dipartimento INGEO per l’Università di Chieti-Pescara, e dai Dott. Francesco Visini, Giuliano Milana e Gianfilippo De Astis per l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.