“Abruzzo attraverso la storia” - Mostra fotografica virtuale

18 Dicembre 2020
Museo universitario di Chieti - dal 21 dicembre 2020

Dal 21 dicembre 2020, sul sito ufficiale (www.museo.unich.it) e sulla pagina Facebook del Museo universitario di Chieti, verrà pubblicata un’importante mostra fotografica dell’Artista Franco Novecento Buttiglieri dal titolo “Abruzzo attraverso la storia. Viaggio fotografico nei siti storici ed archeologici d’Abruzzo”, coordinata dal Professor Adriano Mollica. L’evento è patrocinato dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio d’Abruzzo. La mostra virtuale “Abruzzo attraverso la storia” delinea con le sue 40 fotografie, una meravigliosa cornice naturale in cui si ergono rovine e luoghi che raccontano secoli di storia. Sono i numerosi siti archeologici presenti in Abruzzo, alcuni frequentati da migliaia di visitatori ogni settimana, altri ancora poco conosciuti ma non meno importanti ed evocativi.
Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato