7° Summit Nazionale in Medicina della Riproduzione

1 Ottobre 2020
Venerdì 2 e sabato 3 ottobre - Auditorium Rettorato - Campus Chieti

Venerdì 2 e sabato 3 ottobre prossimi, presso l’auditorium del Rettorato, nel Campus universitario di Chieti, si svolgerà il “7° Summit Nazionale in Medicina della Riproduzione”, promosso dalla “Società Italiana della Riproduzione” (SIDR).
Al Summit, che viene ospitato per la prima volta dall’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara, parteciperanno i maggiori esperti nazionali nel campo dell'infertilità e della procreazione assistita.
La scelta di svolgere il Summit presso il Campus universitario di Chieti testimonia il profondo impegno dei ricercatori, ginecologi, biologi e genetisti della “d’Annunzio”, che operano nel settore del trattamento dell’infertilità di coppia.
Non meno rilevante è il ruolo svolto nel corso degli anni dalla “d’Annunzio” nella formazione delle figure professionali che operano nella PMA (Procreazione Medicalmente Assistita), cioè i ginecologi, i biologi, le ostetriche e gli infermieri, attraverso l’attività clinica dell’Unità Operativa di PMA dell’ospedale di Ortona a guida universitaria. Il Summit in programma a Chieti è rivolto a tutte le figure professionali che operano nell’ambito della medicina riproduttiva con lo scopo di fornire un aggiornamento sulle più rilevanti novità scientifiche in tema di terapie farmacologiche e delle tecniche di laboratorio.
Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato