3DIdeaDesk, concorso di idee aperto a studenti e laureati.

14 Marzo 2017
martedì 14 marzo 2017, ore 12.00 Pescara, aula Federico Caffè

Torna il concorso 3DIdeaDesk, promosso dalla Società Coesum e sviluppato in collaborazione con il Servizio Placement di Ateneo e con il Dipartimento di Architettura.

Oggetto della competizione, alla sua seconda edizione è lo sviluppo di un prodotto innovativo, producibile con tecnologie di rapid prototyping che agevoli l’utilizzatore, studente o professionista, nel lavoro alla scrivania.
A partire dalle ore 12.00 verrà illustrato quindi il concorso e le sue finalità. Si intende consentire ai giovani di essere protagonisti in un contesto stimolante e innovativo, l’'ideazione di un nuovo prodotto, offrire un’opportunità per mettersi in gioco, avvicinarsi al mondo del lavoro e sviluppare un’'idea vincente.

Il bando è rivolto agli studenti di tutti i Corsi di Studio i quali potranno partecipare singolarmente o aggregati in gruppi. La partecipazione come singoli è riservata agli iscritti al Dipartimento di Architettura, i gruppi potranno essere invece composti da studenti e laureati (massimo 5) provenienti da diversi Corsi di Studio. In palio premio in denaro, tirocinio ed opportunità di sviluppo e commercializzazione delle idee presentate.

L'’8 Maggio è previsto un workshop di approfondimento finalizzato all’integrazione dei contenuti oggetto del contest.