28° Convegno Nazionale del Progetto di Odontologia Forense

4 Dicembre 2019
13-14 dicembre 2019, ore 9.00 - Auditorium Rettorato - Campus Chieti
Il Nuovo Modello di Responsabilità Professionale nei Trattamenti Odontoiatrici

il 13 e 14 dicembre 2019, presso l’Auditorium del Rettorato dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, nel Campus Universitario di Chieti, si terrà il 28° Convegno Nazionale del Progetto di Odontologia Forense dal titolo “Il Nuovo Modello di Responsabilità Professionale nei Trattamenti Odontoiatrici”.
Il Convegno è organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti- Pescara.
Il Convegno si pone come obiettivo principale l’esame di alcune tematiche di grande attualità, relative alla responsabilità professionale del medico-odontoiatra nei trattamenti odontoiatrici, attraverso un momento di confronto, di discussione e di approfondimento sia giuridico che professionale, con l’intervento di Magistrati e Avvocati e di Medici Legali, Odontologi Forensi ed Odontoiatri.
Le relazioni in programma verteranno su interessanti tematiche di responsabilità professionale d’equipe in implantoprotesi e chirurgia ortognatica. Inoltre, verranno affrontate le nuove norme sul consenso, il significato giuridico delle linee guida, la responsabilità professionale degli odontoiatri consulenti di strutture sanitarie private e dipendenti di strutture pubbliche e dei direttori sanitari. Infine, particolare attenzione verrà posta sui trattamenti di medicina estetica in odontoiatria.
L’auspicio è che l’evento rappresenti un’opportunità di incontro per le varie istituzioni e figure professionali impegnate a fornire interpretazioni e relative applicazioni pratiche del nuovo modello di responsabilità professionale nei trattamenti odontoiatrici.

Giuseppe Varvara
Presidente e Responsabile Scientifico del Convegno