26.11.2019: Concerto di Natale e brindisi augurale - "Memory from Woodstock: 1969-2019"

26 Novembre 2019
Mercoledì 4 dicembre, ore 17.00 - Campus-X - Chieti Scalo

"Ud'A Band" è il gruppo musicale pop ufficiale dell' Università "G. d'Annunzio" di Chieti-Pescara.
I componenti della band sono tutti docenti, elementi del personale tecnico-amministrativo e studenti dell'Ateneo.
La band si è già esibita in occasioni istituzionali rilevanti, come la lezione-concerto 'Sulle ali del rhythm'n'blues', (aprile 2019) e 'Note sostenibili' nell'ambito del Festival dello sviluppo sostenibile 2019 (28 maggio 2019), nonché la prestigiosa occasione del concerto inaugurale della Summer School organizzata in cooperazione tra l'Università "G. d'Annunzio" di Chieti-Pescara e l'Università di Spalato 'L'immaginario del Mediterraneo nella cultura europea - Mediteranski Imaginarij u Europskpj Kulturi' (Spalato, settembre 2019).
La Ud'A Band offrirà come concerto e brindisi augurale per le prossime festività il concept-concert, 'Memory from Woodstock: 1969-2019': una rievocazione dell'epoca in cui una nuova coscienza giovanile si è affacciata alla ribalta sociale in sintonia con nuovi fermenti musicali, a partire dagli anni Cinquanta fino al momento paradigmatico del Festival di Woodstock, di cui quest'anno ricorre il cinquantenario.
Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato.