19.12.2019: Inaugurazione Mostra - “Bellezza e poesia nell’opera di Claudio Bonichi”

19 Dicembre 2019
21 dicembre 2019, ore 18.00 - Museo Universitario - Chieti

È Claudio Bonichi (1943-2016) il protagonista del quinto appuntamento con i “I cicli dell’arte”, l’originale rassegna a tappe che il Museo universitario dell’Ateneo “Gabriele d’Annunzio” ha organizzato, d’intesa con la “Fondazione Immagine”, per presentare l’importante collezione d’arte moderna che ha acquisito nel 2015 grazie ad Alfredo Paglione, già famoso gallerista e oggi generoso mecenate. L’esposizione “Bellezza e poesia nell’opera di Claudio Bonichi” sarà inaugurata sabato, 21 dicembre prossimo, alle 18, con un concerto del giovane pianista Lorenzo Miceli, in rappresentanza della “Music & Art International Academy” del M° Giuliano Mazzoccante. All'evento sarà presente Benedetta Bonichi, figlia del pittore piemontese e a sua volta apprezzata e rinomata artista. Ci sarà naturalmente anche Alfredo Paglione. La mostra resterà aperta nella sala esposizioni temporanee del Museo universitario di Chieti (piazza Trento e Trieste, ingresso da viale IV Novembre) sino al 29 febbraio 2020.

Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato.