13.04.2018: Monster University Tour Pescara 2018, fai i tuoi primi passi nel mondo del lavoro

13 Aprile 2018

Monster University Tour Pescara 2018 è un intervento organizzato dall'Ateneo "Gabriele d'Annunzio, per mezzo del proprio Servizio centrale di Placement assieme all’azienda Monster, riservato a tutti gli iscritti ed a quanti hanno già acquisito un titolo presso l'Università di Chieti - Pescara.

La principale mission dell'Ateneo, sul fronte del Placement, è agevolare l'occupabilità degli iscritti e dei laureati. Per il raggiungimento di tale obiettivo l'Università, oltre ad intervenire direttamente, si pone, per alcuni ambiti, in un regime di ascolto continuo nei confronti di quegli stakeholder che possono contribuire al rafforzamento di una rete di collaborazioni, utile a massimizzare le opportunità.

Nel corso si parlerà di ricerca di lavoro, gestione dei colloqui, stesura del CV, utilizzo dei Social Network, web reputation. Saranno presentate le migliori opportunità di lavoro attualmente disponibili per studenti e laureati.

BENEFICIARI
Gli incontri di orientamento al Lavoro promossi ed organizzati dall’Ateneo d’Annunzio sono rivolti a studenti, laureandi, laureati e dottori di ricerca di questa Università. Per ogni workshop, a prescindere dalle tematiche specifiche trattate e compatibilmente con gli impegni connessi al proprio percorso formativo, la partecipazione è aperta e consigliata per tutti i Corsi di Studio. I relatori infatti, nei vari interventi, propongono una formazione di carattere trasversale, funzionali quindi a fornire elementi di orientamento utili a carattere generale.

E' quindi importante avvicinarsi alle tematiche del Lavoro già durante i primi anni del percorso di studio, in maniera tale da poter gestire le attività funzionali all'inserimento lavorativo e/o alla stesura della tesi in maniera più mirata, nel corso degli ultimi anni di frequenza in Università. Prevista per gli studenti la possibilità di acquisire 0.25 CFU.

ATTENZIONE. Per esigenze di carattere logistico l'intervento è stato spostato nell'aula "De Tommaso"

L’intervento è parte del calendario degli incontri di orientamento al lavoro promossi ed organizzati dall’Ateneo tramite il Servizio Placement.