Erasmus+ per motivi di studio 14/15

Sito di riferimento

1 - ESN ASE Chieti Pescara
comunica il lancio dell'ESNSurvey 2015. L'ESNSurvey è uno dei più importanti progetti di Erasmus Student Network che, dal 2005, svolge ricerche su diversi aspetti che riguardano la mobilità internazionale degli studenti universitari.
Questa ricerca è sostenuta e supportata dalla Commissione Europea e viene svolta in tutti e 37 i paesi in cui è presente ESN, rappresentando circa 450 istituti universitari.
Con ESNSurvey di intende migliorare la qualità e la quantità dei progetti di mobilità, offrendo dati quantitativi e qualitativi che si traducono in raccomandazioni per tutti gli stakeholders coinvolti in questi progetti.
Tutti gli studenti dell'Ateneo che già svolto negli anni passati un periodo di mobilità all'estero (sia incoming che outgoing) sono invitati a redigere un questionario in modo da poter assicurare che la nostra Università sia bene rappresentata in questa ricerca europea. Il target principale di questa ricerca sono ex studenti che hanno partecipato ad un progetto di mobilità e studenti che hanno svolto un programma full-degree all'estero.
Il questionario può essere trovato qui sotto e vi alleghiamo un modello di email che potrete utilizzare per contattare i vostri studenti.
Per informazioni contattare [email protected]