Opportunità

6 Borse di studio a giovani cittadini italiani per lo svolgimento delle attività connesse al progetto Scambi giovanili 2017 promosso dall’Università degli Studi Niccolò Cusano e patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri e della Coop. Internazionale

Il progetto prevede l’inserimento professionale nelle relazioni commerciali Italia-Iran in attività di scambio culturale e nel tessuto economico-sociale dell’Iran.

Possono presentare la propria candidatura giovani under 35  che siano in possesso di uno dei seguenti titoli: Laurea triennale, Laurea magistrale, Master, Dottorato in Scienze Economiche, Giurisprudenza, Scienze Politiche.

I candidati dovranno avere competenze sui temi dell’internazionalizzazione delle imprese e degli scambi commerciali verso i paesi mediorientali, con particolare riferimento all’Iran e comprovata conoscenza della lingua inglese.

Termine per la presentazione della candidatura: 31 ottobre 2017.

Il bando disponibile alla pagina ufficiale dell’Università degli Studi Niccolò Cusano, sezione Concorsi – Bandi premi e borse di studio

Per informazione ci si potrà rivolgere  all’Ufficio progetti nazionali e internazionali scrivendo una mail a progetti.internazionali@unicusano.com

Borsa di Studio GoEuro

E' stato pubblicato un bando che prevede borse di studio per un totale complessivo di 21.000€, rivolto a studenti che vogliono trascorrere un periodo accademico in un'Università straniera. 
Lo scopo è quello di far conoscere ai giovani studenti il nostro portale, oltre che ovviamente incoraggiarli a viaggiare e supportarli nel loro soggiorno all'estero.

MIUR-DAAD Joint Mobility Program 2017

Il 30 giugno si apre il bando MIUR-DAAD Joint Mobility Program 2017, disponibile online sul sito della CRUI (www.crui.it). A partire dalla stessa data, sul portale https://mobilityprogram.miur.it  sarà on line l’application form per Università e Istituti AFAM.
Il programma finanzia spese di viaggio e di soggiorno per personale accademico e giovani ricercatori impegnati in progetti di ricerca congiunti tra Italia e Germania.
È possibile presentare domanda di partecipazione al bando (solo ed esclusivamente tramite il sito segnalato) fino alle ore 12.00 del 31 luglio 2017.

IN PALIO 20 BIGLIETTI RYANAIR PER VIAGGIARE DOVE VUOI IN EUROPA!

Per partecipare al concorso ERASMUS+ OLS  è necessario trascorrere almeno 5 ore sulla piattaforma del corso di lingua OLS durante il mese di maggio e, automaticamente si riceve una mail con una domanda alla quale rispondere per partecipare.

Di seguito il link per visualizzare le regole del concorso :
http://erasmusplusols.eu/general-regulations-for-erasmus-ols-competitions/