Erasmus+ per motivi di studio a.a. 2018/2019

Erasmus
Avvisi
  • Sportello Erasmus presso la sede di Pescara dell'Ateneo:
    Si informano gli studenti Erasmus  della sede di Pescara dell'Ateneo che è stato istituito lo sportello Erasmus Service  presso la postazione dell'Help Station. Il ricevimento avverrà dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 12:00
    Il predetto ricevimento non avverrà più, pertanto, nel locale del Settore Erasmus (Chiave 1).
     
  • Si porta a conoscenza degli studenti che nel mese di agosto lo sportello Erasmus aprirà nei giorni di:
    martedì, mercoledì e giovedì,  dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
     
  • Fondi comunitari destinati a studenti / staff vincitori dello Status di Erasmus per l'a.a. 2018/2019 con esigenze relative a condizioni fisiche, mentali o sanitarie in mobilità per motivi di studio o Traineeship (20 luglio 2018)
     
  • Avviso accettazioni status Erasmus (23 maggio 2018)
    Si informano gli studenti afferenti ai corsi di laurea del Dipartimento di Scienze Mediche, Orali e Biotecnologiche, vincitori dello status di Erasmus a.a. 2018/2019 , che dalla data odierna e fino alle 23.59 del 28 maggio 2018 è possibile effeffettuare l'accettazione dello status di Erasmus.
     
  • Avviso del 09 maggio 2018 - Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne:
    Si rende noto agli assegnatari e idonei di borsa studio Erasmus+ del Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne che NON è necessario sostenere l'accertamento con il CLA solo nel caso in cui lo studente sia in possesso di una certificazione esterna del livello corrispondente a quello richiesto dalla sede ospitante.
    Nel caso in cui la sede ospitante richieda, all'interno dell'application form, un'attestazione di livello non superiore al B2, gli studenti che abbiano sostenuto la terza annualità della/e lingua/e prevista/e dal bando (laurea triennale L11 o L12,) potranno ottenere un attestato di lingua per Erasmus presso il CLA, presentandosi nelle giornate di accertamento o durante i ricevimenti dei lettori.
    L’accertamento dovrà essere sostenuto in tutti gli altri casi secondo le date e gli orari che saranno comunicati sul sito del CLA.
     
  • Avviso del 27 aprile 2018:
    Si informano gli studenti che in  seguito alla pubblicazione delle graduatorie,  in data 26 aprile 2018,  per i Dipartimenti di Archiettura, Economia, Economia Aziendale, Farmacia, Ingegneria e Geologia, Lettere Arti e Scienze Sociali, Lingue Letterature e Culture Moderne, Neuroscienze Imaging e Scienze Cliniche, Scienze Mediche Orali e Biotecnologiche, Scienze Giuridiche e Sociali, Scienze Psicologiche della Salute e del Territorio, viene applicato quanto previsto dall'art. 11 del bando di concorso. Seguirà apposito avviso su questa stessa pagina web, sulle modalità di accettazione dello Status di Erasmus (art. 12 del bando di concorso). Per tutte le ulteriori informazioni, per le graduatorie ancora da pubblicare, e successivi aggiornamenti, gli interessati sono tenuti a fare  riferimento esclusivamente a questa pagina web degli "avvisi" .
 
  • Avviso del 26 aprile 2018: Graduatorie Bando Erasmus+ per motivi di studio - Key Action 1 - K 103
     
  • Considerato che a seguito della sospensione delle attività didattiche per maltempo nei giorni 26 e 27 febbraio 2018, la data di scadenza della sessione straordinaria dell' a.a. 2016/17 è slittata dal 28 febbraio 2018 al 7 marzo 2018 (come pubblicato sulla homepage d'Ateneo il 23 febbraio 2018), saranno considerati validi per il bando erasmus+ per motivi di studio 2018-19 tutti gli esami sostenuti entro il 7 marzo 2018.
     
  • Avviso del Centro Linguistico di Ateneo:
    Si comunica che, diversamente a quanto indicato nell'articolo 9), sesto comma, del bando Erasmus+ 2018/2019, le 2 verifiche di conoscenza linguistica della sessione primaverile verrnano effettuate la prima a metà del mese di aprile e la seconda alla fine del mese di aprile c.a. Consultare il sito web del Centro Linguistico di Ateneo.