Archivio - Corsi CLIL

Corsi di Perfezionamento Metodologia CLIL del valore di 20 CFU (Teacher Training on Content and Language Integrated Learning)

Per l’A.A. 2015/2016, presso il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne di questo Ateneo, verranno attivati due Corsi di Perfezionamento CLIL del valore di 20 CFU, uno dei quali potrà accogliere fino a 30, l’altro fino a 25 partecipanti.
Direttore dei Corsi è la Prof.ssa Paola Desideri.
I Corsi di Perfezionamento Universitario CLIL a carattere didattico – metodologico del valore di 20 CFU sono corsi di preparazione per insegnanti di disciplina non linguistica che insegnano la propria disciplina in una lingua straniera, percorso obbligatorio in base a quanto previsto dalla Riforma dei Licei che attribuisce all’Università la responsabilità di questa specifica formazione.
I Corsi hanno come oggetto una metodologia trasversale alle lingue e si concentrano sull’utilizzazione del metodo veicolare con riferimento all’inglese.
I Corsi sono stati strutturati sulla base della normativa nazionale vigente (D.D. n. 6/2012). La valutazione, con conseguente attribuzione di titolo di docente CLIL, avrà una doppia realizzazione: formativa, con verifiche in itinere, e sommativa, con un esame finale.