Bonus dispositivi digitali a.a. 2020/2021

Il piano straordinario già avviato dall’Università di Chieti-Pescara durante l'emergenza Covid-19 si arricchisce di un altro intervento: i bonus pc e sim dati per le matricole iscritte dall’anno accademico 2020/2021.
Allo scopo di rimuovere gli ostacoli legati alle nuove forme di didattica a distanza e mitigare gli effetti del digital divide favorendo l’accesso da remoto alle attività didattiche, alle banche dati e alle risorse bibliografiche di Ateneo, l’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara bandisce un concorso riservato agli studenti che nell’A.A. 2020/2021 si iscrivono per la prima volta a Corsi di Laurea e Laurea Magistrale a ciclo unico dell’Ateneo (prima immatricolazione assoluta a corsi di istruzione superiore universitaria), finalizzato all’attribuzione di bonus erogati in base al possesso di specifici requisiti e destinati al parziale rimborso della spesa sostenuta per l’acquisto di un personal computer/notebook e/o di scheda SIM DATI per la connessione ad internet.

Nel Bando sono presenti tutte le informazioni utili per la presentazione della domanda online di bonus.
Le iscrizioni al concorso sono aperte dalle ore 14:00 del 18 settembre 2020. Pena l’esclusione dal concorso la domanda di partecipazione dovrà essere presentata – entro e non oltre le ore 23:59 del 16 novembre 2020 – esclusivamente on line accedendo da MyPage  alla propria area riservata Udaonline con le credenziali di accesso ricevute all’atto della immatricolazione.
Effettuato l’accesso, si dovrà selezionare il bando di concorso “Bonus pc” e/o “Bonus SIM dati” e seguire le istruzioni.