Fondi comunitari destinati a studenti/staff vincitori dello Status di Erasmus per l'a.a. 2019/2020

Pubblicato il 26.07.2019

I Fondi comunitari destinati a:

1. studenti con esigenze relative a condizioni fisiche, mentali o sanitarie in mobilità per studio;

2. studenti con esigenze realtive a condizioni fisiche, mentali o sanitarie in mobilità per traineeship;

3. staff  con esgienze relative a condizioni fisiche, mentali o sanitarie in mobilità per doenza;

4. staff con esigenze realtive a condizioni fisiche, mentali o sanitarie in mobilità per formazione.

I vincitori dello Status di Erasmus+, studenti/docenti/staff, con esigenze relative a condizioni fisiche, mentali o sanitarie, possono presentare richiesta di fondi per contribuire alla copertura dei costi aggiuntivi necessari alla realizzazione della mobilità.

In base a quanto previsto dalla Guida del Programma Erasmus+ 2019 il contributo è basato esclusivamente su costi reali effettivamente sostenuti, pertanto al fine della valutazione finanziaria e della eventuale assegnazione del contributo da parte della Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire, è obbligatoria la compilazione dell’apposito modello di candidatura sul quale indicare la stima dei costi aggiuntivi, unitamente agli allegati.

Dovranno inoltre essere consegnati dal Partecipante: atti, ricevute, scontrini, fatture etc..

La richiesta di questo supporto finanziario deve essere opportunamente motivata e giustificata nella candidatura.

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA AGLI STUDENTI

MOBILITÀ PER STUDIO/TRAINEESHIP

➢  Allegato 1: da compilarsi a cura dello studente e dell’Ufficio ERASMUS in collaborazione con l’Ufficio Disabilit ;

➢  Copia del Certificato d’invalidit o certificato medico nei casi di celiachia o dsa (in copia conforme all’originale)

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA AI DOCENTI/STAFF

MOBILITÀ PER ATTIVITÀ DIDATTICA/FORMAZIONE

➢ Allegato 2: da compilarsi a cura del docente e dell’Ufficio ERASMUS in collaborazionecon l’Ufficio Disabilità ;

➢ Copia del Certificato d’invalidità o certificato medico nei casi di celiachia o dsa (in copia conforme all’originale)

La candidatura, unitamente agli allegati dovrà pervenire al Settore Erasmus (Chiave 1) entro il 20 settembre 2019, in una delle seguenti dodalità:

- consegna a mano presso il Settore Archivio Generale di Ateneo e Protocollo, sito presso la sede del Rettorato (campus di Chieti), in orario di ufficio, (mattina: dal lunedì al venerdì ore 9:99-13.30; pomeriggio: il martedì e il giovedì: ore 15:00-16.30), eccetto il periodo di chiusura dell'Ateneo (le date di chiusura sono indicate sul sito di Ateneo www.unich.it);

- invio tramite posta (preferibilmnete tramite  raccomandata A/R ai fini della tracciabilità)  all'indirizzo: Università degli Studi "G. d'Annunzio" Chieti Pescara - Settore Erasmus (Chiave 1) - Via dei Vestini 31 , 66013 Chieti Scalo

- invio tramite pec all'indirizzo ateneo@pec.unich.it

- gli studenti della Sede di Pescara possono consegnare la candidature presso l'help station.