Pubblicazione graduatorie Erasmus

30 Aprile 2020

Gentili Studentesse,
Gentili Studenti,

Vi comunico che in data 30.04.2020 sono state pubblicate le graduatorie Erasmus per l'a.a. 2020/21. Se ne può prendere visione alla seguente pagina:

Erasmus KA103 - mobilità UE - bando 20/21 

In base a quanto previsto dall’art. 12 del bando di concorso, le graduatorie sono da considerarsi provvisorie per i 3 giorni successivi alla pubblicazione in quanto sono aperti i termini per i ricorsi. In mancanza di questi ultimi, le graduatorie diventeranno definitive in data 06.05.20.

Dal momento in cui le graduatorie saranno definitive, per i vincitori sarà possibile procedere con l'accettazione dello status di studente Erasmus accedendo alla propria pagina ESSE3 (la stessa usata per la candidatura). Comunque, i vincitori riceveranno una comunicazione ufficiale dell'ufficio Erasmus sulle scadenze e le modalità di accettazione.

Nel ringraziarvi per la numerosa partecipazione al bando, vorrei darvi delle informazioni legate alle problematiche relative alle future mobilità nel quadro dell’emergenza Covid19.

Sebbene sia possibile programmare le partenze già nel primo semestre, resta tuttavia una forte situazione di incertezza dovuta alla situazione sanitaria europea.

Per questo motivo si consiglia, ove possibile, di programmare tutte le mobilità della durata di un semestre solo a partire dal secondo semestre 2020/21 (gennaio-febbraio-marzo 2021).

Gli studenti con borsa annuale potranno optare per una mobilità cosiddetta “blended”, cioè mista - il primo semestre in mobilità online ed il secondo semestre all’estero.

Ad ogni modo, il settore Erasmus è a disposizione per qualsiasi informazione.

Vi auguro buon lavoro e spero possiate vivere la più bella esperienza Erasmus possibile.

Cordiali saluti.
Prof.ssa Enrichetta Soccio
Delegata del Rettore per l’Erasmus e la Mobilità internaziona