Modalità di accesso al Fondo di Solidarietà per gli studenti - a.a.2020-2021

13 Aprile 2021

Si ricorda che l’Università di Chieti-Pescara destina ogni anno il Fondo di solidarietà alla concessione di sussidi economici straordinari agli studenti meritevoli che nel corso dell’Anno Accademico corrente vengano a trovarsi per motivi straordinari, imprevisti e imprevedibili, in situazione di grave disagio economico personale o familiare tale da poter ostacolare o compromettere la regolare prosecuzione e/o conclusione degli studi. Le provvidenze a favore di studenti sono erogate a domanda e assegnate con Decreto Direttoriale a seguito di apposita istruttoria condotta dalla Responsabile del Settore Orientamento, Tutorato, Placement, Diritto allo Studio e Disabilità alla presenza dei Rappresentanti degli studenti in CdA e del Presidente della Consulta degli Studenti. Gli interventi di sostegno sono compatibili con la fruizione di esoneri dal pagamento della contribuzione universitaria ma non con la contemporanea assegnazione di altre Borse di studio. Per conoscere i requisiti richiesti per presentare domanda, le ipotesi rilevanti di disagio economico personale o familiare, i criteri di assegnazione del sussidio e le modalità di richiesta puoi consultare il Regolamento per la disciplina del Fondo di solidarietà. RICORDA CHE IL PERIODO VALIDO PER RICHIEDERE IL SUSSIDIO A FRONTE DI EVENTI ACCADUTI O CHE ACCADRANNO NEL CORSO DELL’A.A. 2020/2021 É IL SEGUENTE: 1° OTTOBRE 2020 - 30 SETTEMBRE 2021.