Avviso Bando Erasmus 21/22 - Riapertura corsi di lingua esclusivamente per studenti che parteciperanno al bando

4 Marzo 2021

Gli studenti che intendono partecipare al bando Erasmus 21/22 e che NON SONO GIÀ ISCRITTI ai corsi di lingua CLA potranno sostenere il test di posizionamento per poi essere inseriti nelle classi dei corsi.

SOLO gli studenti che parteciperanno al bando Erasmus sono autorizzati a partecipare al test di posizionamento.

Il test sarà disponibile online sabato 6 marzo dalle ore 9:00 alle ore 12:00.  Il test non potrà essere ripetuto (ciascun studente potrà fare una sola volta il test per i corsi scelti)

Le lingue disponibili sono le seguenti:

• spagnolo
  • portoghese
  • francese
  • tedesco
  • serbo-croato

PROCEDURA per connettersi al test:

Gli studenti dovranno aprire la home page del portale Formazione a Distanza di Ateneo (fad.unich.it), cliccare sul pulsante grigio “Login con credenziali di Ateneo” e cliccare sul link del corso:

Se qualche studente non ha ancora le credenziali per l’area riservata di Ateneo può creare un account seguendo la procedura guidata.

Nella pagina predisposta troveranno un test di prova e le istruzioni per configurare il proprio PC per il test di posizionamento (PLACEMENT TEST)

Se qualche studente ha problemi ad eseguire il test di prova può scrivere a [email protected] inserendo in oggetto “Test di Posizionamento CLA.” e descrivendo dettagliatamente (magari allegando screenshot degli errori) il problema riscontrato, il PC che utilizza, la versione del sistema operativo, l’antivirus installato.

Va sottolineato che la navigazione è sequenziale, non è possibile spostarsi tra le domande e tornare indietro; non è obbligatorio rispondere a tutte le domande, anzi è consigliato rispondere solo a quelle di cui si pensa di conoscere la risposta esatta, lasciando in bianco quelle per le quali si hanno dubbi, evitando di dare risposte casuali.