Agli studenti e studentesse vincitori di borsa Erasmus+ Accettazione e passaggi successivi

6 Maggio 2020

A partire dalle ore 14:00 del 6 maggio 2020 e fino al 10 maggio 2020 ore 23:59 è possibile effettuare l’accettazione della borsa Erasmus+.
L’accettazione si realizza in modalità telematica accedendo sulla pagina personale (sul portale dell’Ateneo) alla voce “Mobilità Internazionale – Bandi di Mobilità”.
Non verranno prese in considerazione accettazioni effettuate in altra forma (es. e-mail).
La mancata accettazione, o l’assenza di riscontro entro il termine sopra indicato comporterà l'esclusione dalla possibilità di effettuare mobilità Erasmus+.
Consigliamo di effettuare uno screenshot della conferma dell’accettazione, da conservare per ogni evenienza e di segnalare tempestivamente all'indirizzo di posta elettronica [email protected] eventuali malfunzionamenti da parte del sistema.
Nomination
Al termine delle accettazioni il Settore Erasmus provvederà a comunicare alla sede ospitante i nominativi attraverso la procedura di Nomination.
Application
Dopo l’accettazione gli studenti dovranno procedere con l’application (iscrizione) presso la sede estera, secondo le modalità previste da ogni università. A riguardo è necessario consultare la pagina web dell’Ateneo ospitante al fine di provvedere, entro i termini e le modalità stabilite da quell’Ateneo, all’inoltro della Application form (modulo di iscrizione).
È necessario verificare le scadenze per l’invio della documentazione all’università ospitante (application form) e provvedere ad inviare quanto richiesto direttamente alla sede straniera.
RICORDIAMO CHE CAUSA COVID SONO FORTEMENTE SCONSIGLIATE PARTENZE NEL PRIMO SEMESTRE 20/21, PERTANTO CONSIGLIAMO A TUTTI GLI STUDENTI DI ORGANIZZARE LA PROPRIA MOBILITÀ NEL SECONDO SEMESTRE. GLI STUDENTI CON BORSA ANNUALE POTRANNO PARTIRÀ GIÀ NEL PRIMO SEMESTRE (SE POSSIBILE) OPPURE SOSTENERE IL PRIMO SEMESTRE ON LINE E IL SECONDO IN MOBILITÀ “FISICA”.

Requisiti linguistici
È inoltre necessario verificare la competenza linguistica richiesta (cfr. Scheda destinazioni e sito web dell'Università Ospitante). Ud’A organizzerà dei corsi di lingua presso il Centro Linguistico di Ateneo a favore degli studenti vincitori, gli interessati riceveranno successivamente informazioni a riguardo.
Per maggiori informazioni visitare la pagina erasmus
Settore Erasmus