Consulta degli studenti

Ai sensi dell'art. 35 dello Statuto di Ateneo, il Consiglio degli Studenti è l'organo garante della autonoma partecipazione degli studenti dell'Ateneo. La Consulta degli studenti è composta da un numero di rappresentanti pari a uno ogni mille studenti complessivamente iscritti, ivi inclusi i rappresentanti  degli studenti eletti nel Senato Accademico e nel Consiglio di Amministrazione. Il Consiglio è organo consultivo in materia di:

  • Attività  e servizi didattici
  • Diritto allo studio
  • Attività  formative autogestite nel campo della cultura, dello sport e del tempo libero

Presidente, Vicepresidente, Segretario

  • Presidente:
    Dott.ssa Carmela Santulli 
    [email protected]
     
  • Vicepresidente:
    Sign. Alessandro Stabile
     
  • Segretario:
    Sig.ra Iole Clarizia

Componenti della Consulta degli Studenti

  • BARJAMI CLAUDIO (SA)
  • BATTESTINI LORENZO (CdA)
  • BENNARDO FRANCESCO
  • CARNEVALE ANNA (CdA)
  • CAROSELLA VENUSIA
  • CICORELLA MILENA
  • CLARIZIA IOLE
  • COLANGELO ANDREANA
  • COLANGELO FRANCESCO
  • DE FLAVIIS FRANCESCO (SA)
  • DIOP AISSATA
  • FIORE ADRIANO
  • GALLOTTA VINCENZA ANNA
  • GJINI KLEA
  • HE ANDREA
  • LUPI DANIELE
  • PIGNOCCHI ALESSIO
  • RICCIARDI NICOLA
  • SAMMARTINO PIO FRANCESCO
  • SANTULLI CARMELA (SA)
  • SAVINI NOEMI (SA)
  • SIMONE BENEDETTA
  • SPEZIALE MANUEL
  • STABILE ALESSANDRO
  • VERI ROSITA
  • VILLANI CARMELA

Procedura per presentare la candidatura nei CdS privi di rappresentanze elettive: “Presentazione candidatura individuale nei Consigli di corso di studio privi di rappresentanze elettive. Dichiarazione di disponibilità ad essere designato rappresentante degli studenti”.
1. Tutti gli studenti iscritti ad un CdS privo di rappresentanze elettive possono presentare candidatura per essere designati dalla Consulta degli Studenti rappresentanti degli studenti in tale CdS.
2. Gli studenti che intendono presentare la propria candidatura devono dichiarare la propria disponibilità ad essere designato a rappresentante degli studenti per il Corso di studio a cui è iscritto trasmettendo alla Presidente della Consulta, entro 5 giorni dalla ricezione della e-mail di cui infra, il modulo, debitamente compilato, “Dichiarazione di candidatura” allegato al presente verbale, allegando ad esso copia di documento di riconoscimento in corso di validità.  Dichiarazione e copia di documento di riconoscimento dovranno essere inviati alla Presidente della Consulta tramite e-mail all’indirizzo [email protected]; la e-mail dovrà avere come oggetto “Presentazione di candidatura quale rappresentante degli studenti nel consiglio di corso di studio in ………………” e dovrà essere inviata dall’indirizzo e-mail istituzionale dello studente che formula la propria candidatura.

Condividi: