Modalità di ammissione al CdL in Farmacia a.a. 2021/2022

Il CdL in Farmacia è a numero programmato e per l'anno accademico 2021-2022 l'utenza sostenibile è di n. 190 studenti, in particolare n. 188 posti riservati a cittadini italiani, comunitari e non comunitari residenti in Italia, e n. 2 posti riservati a cittadini non comunitari residenti all'estero (Art. 26 L. n. 189 del 30/07/2002).
Per l’immatricolazione al CdL in Farmacia è necessario il diploma di scuola media superiore di durata quinquennale o altro titolo conseguito all'estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.
L’iscrizione al Corso di Laurea avverrà senza alcun test di ammissione e fino a copertura dei posti disponibili, in base ad una graduatoria di merito stilata secondo il voto di diploma della scuola secondaria superiore e che, in subordine, terrà conto dell’ordine cronologico di preiscrizione alla graduatoria.
Le modalità e i termini di preiscrizione, immatricolazione, trasferimento da altri corsi di laurea sono riportate in dettaglio nell'avviso di selezione per il CdL in Farmacia, disponibile al link seguente.
https://www.unich.it/sites/default/files/avviso_ammissione_corso_di_laurea_magistrale_in_farmacia_a.a._2021-2022.pdf