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Tesi: dettaglio

Scadenze Step by Step

Moduli e materiale

Oggetto

Data

Ufficio per la consegna

Modulo A

Richiesta tesi

31 marzo per la sessione autunnale 1

Segreteria Studenti

31 maggio per la sessione autunnale 2

31 luglio per la sessione invernale

30 novembre per la sessione estiva

1. Modulo B1/B2
2. Ricevuta versamento tassa esame laurea*
3. Ricevuta versamento contributo costo pergamena*

Domanda di laurea e rilascio diploma*

28 febbraio per la sessione estiva

Segreteria Studenti

30 giugno  per la sessione autunnale 1

31 agosto  per la sessione autunnale 2

30 novembre  per la sessione invernale

Modulo C (in duplice copia per tutti i laureandi)**

Autorizzazione discussione tesi

30 giorni prima della discussione

Segreteria Studenti

Libretto personale dello Studente

Conclusione percorso formativo

Ricevuta compilazione questionario

Banca Dati Alma Laurea

Modulo abstract***

Prenotazione discussione

30 giorni prima della discussione

Segreteria Didattica

Dichiarazione sostitutiva di conformità

Conformità tesi

15 giorni prima della discussione

Segreteria Studenti

Copia elettronica della tesi (CD) formato.pdf

Fotocopia documento di identità in corso di validità

* domanda in bollo da € 16,00, indirizzata al Magnifico Rettore, nella quale si indichi, oltre alle generalità e al numero di matricola, la sessione in cui si voglia discutere la tesi. La richiesta predetta deve essere corredata dalle attestazioni di  versamento di € 5,16 (tassa esame di laurea)  e di versamento  di € 77,47 (contributo pergamena)  N.BI versamenti predetti devono essere effettuati con bollettino freccia  / carta di credito

Nella domanda viene effettuata anche la richiesta della restituzione del diploma originale di Scuola Media Superiore, ove presentato in sede di immatricolazione. Infine la domanda va completata con una dichiarazione sostitutiva della certificazione dei dati anagrafici, ai fine della compilazione esatta della pergamena di laurea.

** la copia deve essere consegnata ai Servizi Didattici. I laureandi dei corsi di laurea Specialistica, Vecchio Ordinamento (quinquennale) e Magistrale, devono indicare anche i nominativi dei correlatori.

*** Il modulo abstract (solo per i laureandi dei Corsi di Laurea Magistrali, Specialistica e Vecchio Ordinamento) deve essere compilato e inviato all'indirizzo e-mail didatticapsico@unich.it. Si consiglia di attivare "la ricevuta di invio" ed attendere una risposta dagli Uffici

N.B. Le date di scadenza per la consegna della documentazione sono da considerarsi tassative, pertanto tutti coloro che non rispetteranno le scadenze verranno esclusi dalla seduta di laurea.

Il laureando che, per qualsiasi motivo non riesca a laurearsi nell'appello richiesto, è tenuto a darne tempestiva comunicazione, anche via fax (0871/3555878) alla Segreteria Studenti: tale comunicazione deve essere accompagnata da fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità. La domanda di ammissione all'esame di laurea, corredata da marca da bollo da € 16,00 deve essere rinnovata per la seduta o sessione successiva, entro i termini stabiliti, ripetendo il versamento di € 5,16 con le modalità sopraindicate.