Avvisi Eventi e Notizie utili dall'Ateneo e dal Web
 
 

Premio Loreal-UNOESCO per giovani laureate
L’Oréal Italia annuncia l’avvio della quindicesima edizione del premio “L’Oréal Italia per le Donne e la Scienza”, promosso in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco. Le borse di studio assegnate, storicamente nel numero di cinque, quest’anno diventano sei. Questa è una notizia importante per il programma che fa seguito all’aumento del valore della borsa da € 15.000 a € 20.000 avvenuto lo scorso anno. Dal 2002 a oggi 70 meritevoli ricercatrici hanno potuto proseguire i propri studi in Italia grazie al premio L’Oréal-UNESCO.

[ Approfondisci ]

 

Buiness Game per studenti KPMG
KPMG International Case Competition (KICC). Sono aperte le selezioni per individuare i migliori talenti che rappresenteranno l’Italia all’edizione 2017, 16 studenti dei più prestigiosi atenei italiani saranno scelti per partecipare al round nazionale del business game “Ace the Case” che si svolgerà a Milano nel mese di Febbraio. La squadra vincitrice potrà conoscere coetanei di tutto il mondo e competere con le menti più brillanti per il titolo mondiale nella finale che si terrà a Lisbona, Portogallo dal 10 al 13 aprile 2017.

[ Approfondisci ]

 

Programma Esperti Associati e Giovani Funzionari
delle Organizzazioni Internazionali
Il Programma Esperti Associati e Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali, noto anche come JPO Programme, è un'iniziativa finanziata dal Governo Italiano, attraverso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e l'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS), e curata dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA).

[ Approfondisci ]

 

Premio di laurea Aptar Italia
Aptar Italia S.p.A., Società leader nella produzione di micropompe nebulizzatrici e dispensers, promuove un concorso annuale per premiare le migliori 10 tesi di laurea di interesse aziendale, teso a conferire ai migliori laureandi magistrali/specialistici degli Atenei nazionali l’opportunità di mettersi in gioco attraverso dei tirocini formativi nelle sedi italiane dell'azienda.

[ Bando ][ Modulo di domanda ]

 

Seminario "Mock Trial sul risarcimento del danno da contraffazione dei marchi"
L'Ufficio Brevetti e Marchi della Camera di Commercio di Chieti organizza, nella sala Rossa della sede camerale in Via Pomilio a Chieti, il 27 ottobre 2016 alle ore 15, il seminario "Mock Trial sul risarcimento del danno da contraffazione dei marchi". L'iniziativa è rivolta a tutti coloro che sono in possesso o intendono depositare un titolo di proprietà industriale.

[ Maggiori Informazioni ]

 

Premio tesi di Laurea - Si può fare di più - Edizione 2016
Fondazione Cogeme Onlus in collaborazione con Cogeme Spa, le società legate a Linea Group Holding e AOB2, promuove un concorso annuale per premiare tesi di laurea di particolare interesse scientifico nell'intento di incoraggiare e sviluppare gli studi inerenti le proprie attività e legati a una visione sostenibile e integrata di sviluppo del territorio.

[ Maggiori Informazioni ]

 

IV edizione Scuola EMAS presso CCIAA L'Aquila
Le Scuole EMAS ed Ecolabel sono riconosciute a livello nazionale e permettono la qualifica di figure professionali dedicate soprattutto alle PMI che vogliono aderire al Regolamento EMAS e/o dotare i propri prodotti e servizi del marchio EU Ecolabel.

[ Maggiori Informazioni ]

TRIBUNALE DI VASTO - Bando per tirocini
Bando per la selezione di candidati a tirocinio formativo ex Art.73 dl.69/2013

[ Maggiori Informazioni ]


SelfyEmployment

SOSTEGNO ALL’ AUTOIMPIEGO E ALL’ AUTOIMPRENDITORIALITÀ PER I GIOVANI, Partecipa ai seminari.
Pescara, Lanciano, Pineto, Avezzano.

[ Maggiori Informazioni ]


Premio Dario Ciapetti per tesi di laurea

L’Associazione nazionale dei Comuni Virtuosi, in collaborazione con la Fondazione Cogeme Onlus e il
Comune di Berlingo (BS), nell’intento di incoraggiare e sviluppare gli studi inerenti alle proprie attività,
promuove un concorso annuale per premiare tesi di laurea di particolare interesse scientifico e legate a una visione sostenibile e integrata di governo del territorio, con particolare attenzione al ruolo svolto dagli Enti Locali. L’iniziativa è patrocinata dell’Associazione Comuni Bresciani.

[ Bando» ] [ Modulo di domanda » ]


Docplanner - borsa di studio

Il principale obiettivo di questa iniziativa è fornire a studenti meritevoli materiale educativo che possa essere utile nel corso dei loro studi

[ Bandi e moduli» ]

 

Premio Giuditta Nanci

L'Associazione stampa parlamentare bandisce annualmente una borsa di studio in ricordo della giornalista parlamentare Maria Giuditta Nanci, scomparsa nel 2004. Nata a Catanzaro il 12 agosto 1952, dopo un primo incarico all' Adn-Kronos, ha lavorato dal 1990 all'agenzia "Dire", occupandosi soprattutto di economia e finanza, seguendo da vicino l' attività parlamentare e tante sessioni di bilancio. E' stata componente del Consiglio direttivo dell' Associazione della stampa parlamentare.

[ Bandi e moduli» ]

 

Citttà di San Salvatore Monferrato - Premio di laurea 2016

Il Comune di San Salvatore Monferrato ha istituito una borsa di studio annuale riservata a laureati, da non più di 5 (cinque) anni o laureandi per laurea di 1° o di 2° livello, in discipline umanistiche, scientifiche, economiche, sociali, avente ad oggetto il territorio, la storia, la società, l'economia del Comune di San Salvatore Monferrato.

[ Bandi e moduli» ]

 

Università di Pisa - Master Auditing, finanza e controllo

Il Master in Auditing, Finanza e Controllo ormai giunto alla XI edizione, intende soddisfare una precisa richiesta, che sempre più spesso ci viene rivolta da aziende di produzione e di servizi, da enti e associazioni, di sviluppare percorsi professionali innovativi rivolti sia a neolaureati che a laureati già inseriti nel mondo del lavoro.

[ Bandi e moduli» ]

 

FISASCAT - Premio di laurea 2016

La F.I.S.A.S.C.A.T. (Federazione Italiana Sindacati Addetti Servizi Commerciali, Affini e del Turismo) è la Federazione di categoria della Cisl che rappresenta i lavoratori e le lavoratrici dei settori del Terziario, Turismo e Servizi, per i quali stipula i contratti collettivi nazionali, aziendali e territoriali.
La presenza sul territorio nazionale è diffusa in tutte le Regioni e in tutte le Province. Si articola in strutture regionali e comprensoriali, nonché nei luoghi di lavoro tramite le rappresentanze sindacali e le sezioni aziendali.

[ Bandi e moduli» ]

 

100 borse di studio per studenti titolari di protezione internazionale

Fino all'11 settembre p.v. è online il bando per l'assegnazione di 100 borse di studio in servizi a studenti con protezione internazionale, per l'accesso a corsi di laurea, laurea magistrale e dottorato di ricerca presso le università italiane.
L'iniziativa, promossa dal Ministero dell'Interno e dalla CRUI, con la partecipazione dell'ANDISU, ha l'obiettivo di sostenere il diritto allo studio di giovani studenti meritevoli, titolari di protezione internazionale, costretti ad interrompere il percorso di studi avviato nel Paese d'origine.
Bando e modalità di partecipazione sono consultabili sul sito CRUI.

[ Bandi e moduli» ]

 

Premi di Laurea Comitato Leonardo 2016

Anche nel 2016 si rinnova l’iniziativa dei Premi di Laurea Comitato Leonardo, destinata a giovani laureati che abbiano sviluppato tesi su argomenti rilevanti per il successo del Made in Italy nei settori ed eccellenza italiana: dalla moda al design, dalla sostenibilità all’agro-alimentare, dalla meccanica all’internazionalizzazione.

Grazie alla preziosa collaborazione delle aziende Associate, dal 1997 ad oggi l’iniziativa del Comitato Leonardo, giunta quest’anno alla sua XIX edizione, ha permesso di premiare e sostenere giovani talenti provenienti da Università di tutta Italia. I Premi di Laurea per l’edizione 2016 sono concessi da 10 prestigiose aziende italiane associate al Comitato Leonardo: CFMI - Centro di Firenze per la Moda Italiana, Bonfiglioli Riduttori S.p.A., Centro Orafo Il Tarì, CONI, Fondazione Manlio Masi, G.S.E. - Gestore Servizi Energetici, Leonardo Finmeccanica, Perini Navi S.p.A, SIMEST S.p.A., Premio Umbra Cuscinetti S.p.A.

In palio 7 borse di studio di importo pari a 3.000 euro e 3 tirocini formativi di 6 mesi offerti da Simest SpA, Fondazione Manlio Masi e Bonfiglioli Riduttori SpA presso le loro sedi. Per partecipare ad uno o più bandi sarà necessario inviare il modulo di iscrizione al concorso, insieme alla ricerca in formato elettronico e ad una breve sintesi della stessa, alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo (via Liszt 21, 00144 Roma – segreteria@comitatoleonardo.it) entro e non oltre il 4 novembre 2015.

[ Bandi e moduli» ]

 

INPS ed Ateneo d'Annunzio - Previdenza e Tirocini per studenti e laureati
"MyLifeProject" la campagna "mobile" di educazione previdenziale INPS fa tappa a Chieti presso l'Ateneo d'Annunzio

[ leggi Ancora» ]

 

Bando “TEM ACADEMY per GIOVANI LAUREATI”
L'ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza
2 edizioni del Master GRATUITO in Export Management “TEM ACADEMY GIOVANI”, che avranno
luogo (in contemporanea) a BOLOGNA e NAPOLI.

[ leggi Ancora» ]

 

CdS PSICOLOGIA, SEMINARIO
Psicologia della disabilità & Nuove prospettive professionali

il modello del Coach Familiare Mercoledì 16 marzo 2013 Auditorium del Rettorato
Campus Universitario – Chieti scalo

[ leggi Ancora» ]

 

Premi di Laurea Stefano Benetton
XVII Edizione del Concorso 'Premi di Laurea Stefano Benetton
Il nuovo bando relativo all’ Edizione 2015/2016 del Concorso "Premi di Laurea Stefano Benetton", dedicato a tutte le tesi a tema sportivo discusse nell’ Anno Accademico 2014/15.

[ leggi Ancora» ]

 

Concorso per tesi di laurea rivolto a tutti gli studenti che abbiano elaborato e discusso una tesi di laurea relativa ad Alberobello e
al territorio della Murgia dei Trulli

Il Comune di Alberobello, le associazioni "Cultura e Sviluppo" e "Sylva Tour and Didactics", il "Centro di Documentazione G. De Santis", ed il Museo del Territorio "Casa Pezzolla" bandiscono un concorso per l'assegnazione di un "premio di cultura"dell'importo di euro 500,00 (al lordo delle eventuali ritenute di legge).

[ leggi Ancora» ]

 

Voglia di Impresa? START Idea. Attivo accordo con CCIA Chieti.
Nell'ambito della procedura di Standard Setting l'Università ha reso disponibile, a beneficio di Studenti e Laureati, il servizio di orientamento all'Avvio di Impresa. A tal fine ha aperto un processo di confronto con gli stakeholder locali e nazionali, volto alla individuazione di dinamiche di collaborazione.

[ leggi Ancora» ]

 

"Olimpiadi 2016, due borse di studio per raccontare in
radio gli sport di nicchia"

L'iniziativa è rivolta ad 1 milione di studenti universitari delle facoltà di Economia, Giurisprudenza, Scienze della Comunicazione, Lettere e Scienze Politiche.

[ leggi Ancora» ]

 

Presentazione progetto StartHub Pescara
Giovedì 25 febbraio 2016, Campus di Pescara. StartHub vuole costruire, tramite un percorso partecipato dai cittadini, le fondamenta di uno spazio pubblico dedicato al lavoro autonomo, un luogo dove si intendono intercettare le migliori energie creative della città e un contesto favorevole alla formazione e allo sviluppo delle professionalità.

[ Partecipa» ]

 

Bando per la ricerca di n. 3 aiuto dirigente full time a tempo indeterminato, ruolo sanitario, profilo professionale
Casa di Cura di Catania interessata ad intercettare 3 aiuto dirigente, ruolo sanitario, profilo professionale: Medici, posizione funzionale: Aiuto Dirigente Medico, area: Medica e delle Specialità Mediche, disciplina: Neonatologia, con il trattamento giuridico ed economico previsto dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro Nazionale per il personale Medico dipendente da Case di cura, IRCCS, presidi e centri di riabilitazione associati AIOP, ARIS e FDG.

[ leggi Ancora» ]

 

Scegli la tua strada
Giornate di orientamento A cura della Commissione “Azione Giovani” del Rotary Club Lanciano

[ leggi Ancora» ]

 

Master di II livello Interateneo in “Gestione e internazionalizzazione dei sistemi aggregativi di imprese”
Dopo il successo della prima edizione, e vista la forte richiesta di nuove professionalità da parte delle imprese del territorio, Abruzzo Sviluppo, in collaborazione con i tre atenei abruzzesi, ha deciso di attivare una seconda edizione del Master.

[ leggi Ancora» ]

 

Tirocini al Parlamento europeo
Il Parlamento propone varie possibilità di tirocinio presso il proprio Segretariato generale che offrono l’opportunità di seguire una formazione professionale e di approfondire la conoscenza riguardo a quello che è e che fa il Parlamento europeo.

[ leggi Ancora» ]

 

Tedesco a Vicenza e formazione tecnica a Münster
Münster è una città cosmopolita, giovane e disinvolta, con oltre 300.000 abitanti, situata nella regione del Renania Settentrionale-Vestfalia. Eurocultura, in collaborazione con la Camera dell'artigianato locale, sta cercando 15 giovani interessati ad imparare il tedesco e formarsi tramite un apprendistato.


[ leggi Ancora» ]

 

START Idea. Startup, coworking, incentivi.
Servizi di Placement - Mercoledì 2 dicembre 2015, l?'Ateneo presenta alla Consulta degli Studenti ed alle Associazioni le opportunità messe a disposizione di studenti e laureati per l'?autoimpiego e l'?avvio di impresa. Incontro aperto a studenti, laureati ed al pubblico.

[ leggi Ancora» ]

 

"Talent lab", 15 borse di studio riservate a laureandi italiani per mobilità verso la Cina
Il programma annuale di formazione “Talent Lab-Seeds for the Future” promosso da Huawei, MIUR e MISE riparte con tappe a Shenzhen, Shanghai, Pechino e si concluderà con un periodo di stage in aziende selezionate in collaborazione con il MISE.

[ leggi Ancora» ]

 

Premio di Laurea “Aptar Italia”
L’Ateneo d’Annunzio promuove la II Edizione del Premio tesi di Laurea “Aptar Italia”. Si tratta di un concorso annuale attivato da Aptar Italia, nella volontà di premiare la migliore tesi di laurea specialistica di interesse aziendale, teso pertanto a conferire ai 10 migliori laureandi magistrali/specialistici degli Atenei nazionali l’opportunità di mettersi in gioco attraverso dei tirocini formativi da svolgere nelle sedi italiane ed estere del Gruppo.

[ leggi Ancora» ]

 

Banca d'Italia, Tirocini
La Banca d’Italia mette a concorso borse di studio intitolate a Bonaldo Stringher, Giorgio Mortara e Donato Menichella destinate a neo-laureati che intendono perfezionare gli studi.

[ leggi Ancora» ]

 

Il Programma è finanziato dalla Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e curato dallo United Nations Volunteers (UNV) programme.

[ leggi Ancora» ]

 

Salone dello studente di Pescara
L'obiettivo dell'evento e' fornire ai ragazzi un panorama chiaro e ordinato delle opportunità per costruire il loro futuro, accademico e/o professionale, illustrando le diverse alternative. L'appuntamento e' per mercoledì 14 e giovedì 15 ottobre, dalle 9.00 alle 14.00, presso il Palacongressi d'Abruzzo di Montesilvano. Il Salone dello Studente prenderà avvio con la conferenza dal titolo "Nel cantiere del futuro: il valore di una giusta scelta".

[ LEGGI» ]

 

Bando di concorso per borse di Studio
Centenario della Fondazione di BPER

L'istituto mette a disposizione 130 borse di studio di 500 euro riservate agli studenti in corso per i risultati conseguiti nell’anno 2013/2014 e di 50 borse di studio di 700 euro ciascuna, riservate agli studenti che hanno conseguito il diploma di maturità superiore nello stesso anno scolastico e risultano iscritti ad una Facoltà Universitaria, con sede in Italia, per l’anno 2014-2015.

[ LEGGI» ]

 

"I neolaureati nel mondo del lavoro e nell'industria di marca"
a cura di AlmaLaurea in collaborazione con Centromarca

Nel corso dei lavori saranno illustrati i risultati di un'indagine sull'inserimento occupazionale dei neolaureati svolta in collaborazione tra AlmaLaurea e Centromarca: canali di reclutamento utilizzati, competenze richieste dalle imprese, con particolare riferimento alle soft skills, aspetti critici ed altre evidenze rilevanti per i diversi portatori di interesse. L'iniziativa rientra nel piano di collaborazioni in corso tra Centromarca e il mondo universitario, teso a valorizzare gli sbocchi offerti dal Sistema Marca ai neolaureati e a fornire supporti specifici al sistema formativo.

[ programma» ]

 

Notte Eurepea dei Ricercatori
L’Università d’Annunzio, in collaborazione con "Europe Direct Pescara” del Comune di Pescara, ha organizzato l'evento "La Notte europea dei Ricercatori".
L'iniziativa, sostenuta dalla Commissione europea nell'ambito del "Marie Sklodowska-Curie Actions", programma dell'UE che mira ad accrescere l'attività scientifica dei ricercatori in Europa, ha visto nuovamente protagoniste le nostre strutture nella giornata del 25 settembre, presso l’ex Aurum di Pescara.
La "Notte Europea dei Ricercatori", spesso pubblicizzata come evento e spettacolo per studenti, famiglie e scuole, ha catalizzato l'interesse di persone di tutte le età, curiose di conoscere il mondo della ricerca e l'impatto che la scienza ha nella vita di tutti i giorni, consentendo altresì di visitare i laboratori che sono normalmente chiusi al pubblico.


[ LEGGI» ]

 

22 settembre 2015 - Ore 15.00
Digitaly Abruzzo

Digitaly è un progetto realizzato da CNA, la Confederazione dell’Artigianato e delle PMI, che rappresenta in Italia oltre mezzo milione di imprese, in partnership con Amazon, Google, Seat PG e Registro.it e mira a contribuire al processo di digitalizzazione delle imprese italiane attraverso una diffusa e innovativa azione di contaminazione su tutto il territorio nazionale. Una ottima opportunità di orientamento per chi intende farsi una idea sullo stato dell'incontro tra Domanda ed Offerta di innovazione in Abruzzo.

[ leggi Ancora» ]

 

SCUOLA DELLE SCIENZE ECONOMICHE, AZIENDALI,
GIURIDICHE E SOCIOLOGICHE
attività di ORIENTAMENTO A.A. 2015/2016


[ LOCANDINA» ]

 

Il 15 giugno appuntamento a Milano con BEST STAGE 2015
Torna il grande evento annuale della Repubblica degli Stagisti, per fare il punto sulla situazione dell'occupazione giovanile in Italia.

[ leggi Ancora» ]

 

26 maggio 2015 - Ore 11.00/13.00
Start-Up Start-Hope Day

Il Prof. Francesco De Luca, nell'ambito del proprio corso di insegnamento di Financial Statement Analysis inserito nel Corso di Laurea Magistrale in Economia e Management del Dipartimento di Economia Aziendale ed in collaborazione con FI.R.A. SpA, organizza per il 26 maggio 2015 ore 11-13 (aula 31 del Polo Viale Pindaro) un seminario rivolto a tutti gli studenti dei Corsi di Studio triennale e magistrale interessati all'avvio di imprese start-up ed all'accesso ai finanziamenti specifici per le imprese innovative".

[ LOCANDINA» ]

 

27 maggio 2015 - Ore 09.30/17.30
Una Giornata con i Ricercatori - Dipartimento di Neuroscienze, Immaging e Scienza Cliniche.

Via Luigi Polacchi, 11 - Chieti

Open Day in occasione del 50esimo anniversario dell'Ateneo. Ai fini organizzativi è richiesta una conferma di adesione, con indicazione del numero dei partecipanti, da poter inviare per email all'indirizzo cosimo@unich.it

[ LOCANDINA» ] [ PROGRAMMA» ]

 

6 maggio 2015 - Ore 14.00 - NON CI FERMA NESSUNO!
Campus di Pescara,
Aula "Federico Caffè"

Un tour nelle Università italiane, dove agli studenti viene lanciato un messaggio concreto di forza e speranza dal testimonial del progetto, Luca Abete. Prevista la possibilità di conferire dei curriculum agli sponsor della manifestazione tramite il seguente link

[ LOCANDINA» ]

 

8 maggio 2015 - Ore 15.00 - REALIZZA I TUOI SOGNI
Comune di Spoltore,
Sala Consiliare

[ LOCANDINA» ]

 

23 Aprile 2015 - Ore 15.00
OPEN DAY DIPARTIMENTO DI FARMACIA
presso Aula Magna “G. Bettoni”
del Dipartimento di FARMACIA

Un’occasione per avere informazioni sui corsi di laurea e gli sbocchi professionali, incontrare i docenti, conoscere i servizi e le opportunità a disposizione degli studenti, avvicinarsi alla vita in università.

[ LOCANDINA» ]

 

MERCOLEDI' 29/04/2015 ore 09.45
Aziende in Ateneo e Garanzia Giovani

Il Servizio Placement dell'Ateneo "Gabriele d'Annunzio" di Chieti-Pescara, in collaborazione con Imprese e altri partner, organizza e promuove incontri di orientamento in itinere ed in uscita dai Corsi di Studio. Tramite tali appuntamenti l'Ateneo, per mezzo del proprio Servizio Placement intende contribuire al miglioramento dei livelli di occupabilità degli iscritti ai vari corsi di studio.

[ CONTINUA A LEGGERE» ]

 


GIOVEDI' 16/04/2015 ore 09.45

Creazione di Impresa e Startup.
ORIENTAMENTO

Il Servizio Placement dell'Ateneo "Gabriele d'Annunzio" di Chieti-Pescara, in collaborazione con Imprese e altri partner, organizza e promuove incontri di orientamento in itinere ed in uscita dai Corsi di Studio. Tramite tali appuntamenti l'Ateneo, per mezzo del proprio Servizio Placement intende contribuire al miglioramento dei livelli di occupabilità degli iscritti ai vari corsi di studio.

[ CONTINUA A LEGGERE» ]

 


VENERDI' 27/03/2015 ore 09.45

Presentazione Aziendale
APTAR ITALIA

CAMPUS DI PESCARA, AULA
"DE TOMMASO"

Il Servizio Placement dell'Ateneo "Gabriele d'Annunzio" di Chieti-Pescara, in collaborazione con Imprese e altri partner, organizza e promuove incontri di orientamento in itinere ed in uscita dai Corsi di Studio. Tramite tali appuntamenti l'Ateneo, per mezzo del proprio Servizio Placement intende contribuire al miglioramento dei livelli di occupabilità degli iscritti ai vari corsi di studio.

[ CONTINUA A LEGGERE» ]

 


VENERDI' 20/03/2015 ore 09.45

WORKSHOP
"Il curriculum vitae ed il colloquio di lavoro"

CAMPUS DI PESCARA, AULA 33

 

Il Servizio Placement dell'Ateneo "Gabriele d'Annunzio" propone una giornata di orientamento al lavoro rivolta studenti, laureandi e neo laureati di tutti i Corsi di Studio.

WORKSHOP : Incontro rivolto a laureandi e laureati di tutti i Corsi di Studio dell'Ateneo che si affacciano al mondo del lavoro. Ha l'obiettivo di fornire indicazioni pratiche su come scrivere correttamente un Curriculum Vitae e una lettera di presentazione e su come affrontare in maniera adeguata un colloquio di lavoro.

[ CONTINUA A LEGGERE» ]

 

Avviso pubblico per l'erogazione di voucher di mobilità finalizzati alla realizzazione di work experience in Italia e in Europa funzionali allo sviluppo di progetti di ricerca industriale, trasferimento tecnologico e sviluppo precompetitivo"

Sovvenzione Globale "+Ricerca ed Innovazione", linea di Intervento C. Al fine di poter acquisire maggiori dettagli sull'avviso e ricevere assistenza è possibile consultare il sito web del progetto, recarsi negli Innovation Point (attivati dal Raggruppamento Temporaneo di Imprese gestore della Sovvenzione Globale - Organismo Intermedio), oltre che contattare il Servizio Placement di Ateneo.

[ Avviso» ] [ Domanda Di Ammissione» ] [ Progetto Formativo» ]

 

Alto Apprendistato e Innovazione Tecnologica


Qualificazione del capitale umano, nell'ambito del II Forum sulle Innovazioni Tecnologiche l'Assessore regionale alle Politiche del Lavoro Marinella Sclocco, l'Agenzia Tecnica del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Italia Lavoro SpA ed il Servizio Placement dell'Università "Gabriele d'Annunzio" di Chieti-Pescara, hanno presentano ai Poli di Innovazione ed alla Imprese l'Apprendistato di Alta Formazione e Ricerca e le politiche di intervento in ambito regionale e nazionale.
[ guarda il video» ]

 

Premio di Laurea "Aptar Italia"

Analisi di mercato del territorio Africano e Business Process Management, questi alcuni dei temi di ricerca promossi dalla seconda edizione del Premio di Laurea Aptar Italia.
Bando attivato nella volontà di premiare la migliore tesi di laurea di interesse aziendale, teso pertanto a conferire ai 10 migliori laureandi (magistrale/specialistica) l’opportunità di mettersi in gioco attraverso dei tirocini formativi da svolgere nelle sedi italiane ed estere del Gruppo.
Il bando è aperto agli iscritti di tutti icorsi di studio, nella giornata del 6 novembre, a partire
[ Bando Premio Aptar2014» ][ Temi Proposti» ]

 

"Artigiani Digitali ", Giovedì 27/11/2014 - ore 15.30
Campus di Chieti, Aula Magna di Lettere


Work shop di orientamento al lavoro ed alla creazione di impresa, organizzato in collaborazione con il Servizio Placement di Ateneo. Salgono in cattedra nomi importanti dell'imprenditoria nazionale del 3D, i Makers, gli "artigiani digitali". Ospiti relatori Giovanni Re (RolandDG), Alessandro Ranellucci (Slic3r), Filippo Moroni (Solido 3D) e Pietro Gabriele (Fonderie Digitali) i quali forniscono lo stato dell'arte sul mondo del 3D e i suoi nuovi campi di applicazione. Il convegno apre il II Forum sulle Innovazioni Tecnologiche che prosegue poi a Pescara dal 28 al 30 novembre.
[ registrazioni » ] [ come raggiungerci» ][ locandina» ]

 

L'Ateneo "d'Annunzio" ad Abruzzo4match, primi riscontri

E' un primo bilancio decisamente positivo quello relativo ad "Abruzzo4match", la manifestazione organizzata dalla Regione al fine di attuare le strategie di partenariato ed inserire le politiche attive del lavoro in più ampio contesto di relazioni, socialità e scambi a livello locale. Rilevato, a seguito degli eventi tenuti nei 4 capoluoghi di provincia, un segnale positivo anche in termini di incremento dei click per il Programma Garanzia Giovani. L'università d'Annunzio, presente alla iniziativa con un proprio punto informativo, ha avuto la possibilità di presentare la propria offerta formativa agli studenti delle Scuole d'Abruzzo ed i propri servizi di Placement alle Imprese.
Di particolare rilievo gli interventi effettuati all'interno dei convegni istituzionali nei quali si sono tenuti confronti sui nuovi scenari del Mercato del Lavoro ed in questi del ruolo delle Università.
Nell'ambito di un work shop tecnico, previsto per la tappa di Pescara, inoltre la Regione Abruzzo, la Confesercenti e l'Università d'Annunzio hanno avviato un primo confronto sulla tematica dell'Alto Apprendistato.
[ intervista» ]

 

Ministero dello Svilluppo Economico - Borse di Studio

Intitolato a Giulio Natta - premio Nobel per la chimica nel 1963 - il Premio è stato istituito con l'intento di promuovere l'innovazione tecnico-scientifica nel mondo accademico attraverso la maggiore diffusione della cultura brevettuale. Nello specifico, il premio si pone l'obiettivo di: Indurre nei giovani universitari un atteggiamento proattivo rispetto al sistema dell'innovazione e della ricerca. Favorire tra i giovani universitari la conoscenza e l'utilizzo delle banche dati brevettali. Promuovere il valore universale dei titoli di protezione della proprietà industriale quali fonti di documentazione scientifica e veicoli di incentivazione all'innovazione. Incrementare, nell'attività di ricerca, l'impiego dei titoli brevettuali quali strumenti strategici per ridurre i tempi e i costi degli studi scientifici e utilizzare economicamente i risultati dell'attività inventiva.
[ bando e moduli» ]

 

RECRUITMENT DAY MERCOLEDI' 19 NOVEMBRE 2014, ore 15.00
Campus di Pescara
, Aula "F. Caffè" - Premio di Laurea "Aptar Italia" -

L'Ateneo d'Annunzio, nell'ambito all'apposito protocollo di intesa siglato nel mese di luglio 2014 con la società Aptar SpA, a seguito di attività coordinate dal proprio Servizio Placement, promuove la II Edizione del Premio tesi di Laurea "Aptar Italia". Si tratta di un concorso annuale attivato da Aptar Italia, nella volontà di premiare la migliore tesi di laurea specialistica di interesse aziendale, teso a conferire ai 10 migliori laureandi magistrali/specialistici l'opportunità di mettersi in gioco attraverso dei tirocini formativi da svolgere nelle sedi italiane ed estere del Gruppo.
Il bando è aperto agli iscritti di tutti icorsi di studio, nella giornata del 6 novembre, a partire dalle ore 10.30 presso l'aula multimediale del campus di Chieti, referenti del Gruppo Aptar presenteranno nel dettaglio l'Azienda ed i temi di studio proposti.
[ registrazioni prentazione aziendale» ][ Bando Premio Aptar2014» ][ Temi Proposti» ]

 

RECRUITMENT DAY GIOVEDI' 6NOVEMBRE 2014
- Premio di Laurea "Aptar Italia" - Campus di Chieti

L'Ateneo d'Annunzio, nell'ambito all'apposito protocollo di intesa siglato nel mese di luglio 2014 con la società Aptar SpA, a seguito di attività coordinate dal proprio Servizio Placement, promuove la II Edizione del Premio tesi di Laurea "Aptar Italia". Si tratta di un concorso annuale attivato da Aptar Italia, nella volontà di premiare la migliore tesi di laurea specialistica di interesse aziendale, teso a conferire ai 10 migliori laureandi magistrali/specialistici l'opportunità di mettersi in gioco attraverso dei tirocini formativi da svolgere nelle sedi italiane ed estere del Gruppo.
Il bando è aperto agli iscritti di tutti icorsi di studio, nella giornata del 6 novembre, a partire dalle ore 10.30 presso l'aula multimediale del campus di Chieti, referenti del Gruppo Aptar presenteranno nel dettaglio l'Azienda ed i temi di studio proposti.
[ registrazioni prentazione aziendale» ][ mappa Chieti» ][ Bando Premio Aptar2014» ][ Temi Proposti» ]

 

RECRUITMENT DAY - MERCOLEDI' 08/10/2014 - BAKER HUGHES -
Il Servizio Placement dell'Ateneo "Gabriele d'Annunzio" propone una giornata di orientamento al lavoro rivolta a laureandi e neo laureati nella quale sarà possibile incontrare la Compagnia multinazionale Baker Hughes.Quanti fossero interessati a partecipare sono invitati a REGISTRARSI tramite i link disponibili in fondo alla news. L'incontro si terrà nel Campus di Chieti all'interno dell'Aula multimediale dello stabile del Rettorato (vedi mappa).
Sarà possibile effettuare la convalida delle registrazioni a partire dalle ore 09.30, i lavori saranno avviati alle ore 10.00.
[ candidature» ] [ mappa Chieti» ] [ volantino» ]

 

L'Ateneo "d'Annunzio" ad Abruzzo4match, Lavoro senza frontiere
La Regione Abruzzo - Direzione Politiche Attive del Lavoro, Formazione e Istruzione, Politiche Sociali - nell'ambito del Programma Operativo Regionale FSE 2007/2013, in linea con la priorità 7 del Quadro Strategico Nazionale, in particolare con l'obiettivo 7.3.1 "migliorare l'efficacia dei servizi di intermediazione tra domanda e offerta di lavoro e i raccordi con i sistemi delle imprese, dell'istruzione, della formazione con le politiche sociali", promuove la prima edizione della manifestazione "Abruzzo4match - Lavoro senza frontiere". Si tratta di un salone itinerante organizzato su quattro settimane che si terrà, nelle giornate di venerdì e sabato, all'interno di una tensostruttura, presso le principali piazze delle quattro città capoluogo di provincia. Primo appuntamento fissato per il prossimo 03 in piazza Duomo a L'Aquila.
[ volantino» ]

 

Banca d'Italia - Borse di Studio
La Banca d’Italia mette a concorso le borse di studio “Bonaldo Stringher”, “Giorgio Mortara” e
“Donato Menichella” per consentire a giovani laureati il perfezionamento degli studi negli specifici campi tematici di interesse dell’Istituto sopra specificati per ciascuna tipologia di borsa.
[ more info e candidature - » ]

 

Coldiretti Summer School
la Federazione Regionale Coldiretti Abruzzo segnala : Giovaniimpresa, Coldiretti Summer School. L'Ecosistema del Made in Italy ricerca 30 Giovani eccellenti selezionati nei territori italiani e all'estero,
i Giovani che desiderano partecipare alla Summer School, possono inviare la propria candidatura.
Tra tutti gli iscritti, il comitato scientifico si riserverà di selezionare i migliori 30 giovani, che avranno la possibilità di frequentare la scuola. L'obiettivo è quello di formare giovani laureati sull'ecosistema del made in Italy che verrà approfondito nei suoi aspetti giuridici, socio-economici, ambientali, commerciali, comunicativi.
[ more info e candidature - » ]

 

Dipartimento di Farmacia - simulazione test di ingresso -

s i m u l a z i o n i t e s t d i a m m i s s i o n e corsi di laurea magistrale in:
- farmacia
- chimica e tecnologia farmaceutiche
25/08/2014 - h: 10:00, 29/08/2014 - h: 10:00, 27/08/2014 - h: 10:00, 01/09/2014 - h: 10:00
aula 3 farmacia


[ locandina - info e contatti - » ]

 

Banca d'Italia - Filiale dell'Aquila - Avviso per Tirocini - SCADUTO -
La Banca d'Italia propone tirocini formativi e di orientamento presso l'Unità di Analisi e Ricerca Economica Territoriale delle propria Fliale dell'Aquila. L'iniziativa intende favorire l'integrazione delle conoscenze e competenze acquisite dai laureati tramite i percorsi di studio con una esperienza che avrà ad oggetto un progetto di ricerca di natura empirica.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

1. La domanda di partecipazione alla selezione è disponibile nella pagina del Settore Orientamento Tutorato e Placement http://www.unich.it/orientamento/ e nella Sezione "Avvisi" della Home Page dell'Ateneo. Tale domanda, da redigersi in carta semplice su apposito modulo allegato all'Avviso potrà:

- essere consegnata personalmente presso il Settore Archivio Generale e Protocollo - Campus Universitario di Chieti Scalo, Via dei Vestini . 31 - 66100 Chieti - dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00;

- essere spedita a mezzo Raccomandata con Avviso di Ricevimento o Corriere Espresso al seguente indirizzo: Università degli Studi " G. d'Annunzio" Via dei Vestini 31, 66100 - Chieti Scalo - Settore Orientamento Tutorato e Placement -, avendo cura di specificare sulla busta di spedizione la seguente dicitura ""Partecipazione avviso tirocini formativi e di orientamento presso Banca d'Italia"".

In entrambi i casi la domanda dovrà pervenire inderogabilmente entro le ore 13,00 del 22 luglio 2014 corredata dei documenti previsti nell'Avviso. Farà pertanto fede la data di arrivo e/o acquisizione della domanda da parte del Settore Protocollo
declinando questa Università qualsivoglia responsabilità per ritardi o disguidi imputabili al servizio postale o al servizio corriere incaricato.

2. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute oltre la data di scadenza e quelle prive
di sottoscrizione
.

[ Avviso e modulo di domanda» ]

 

CiELO - Cittadinanza Europea, Lavoro, Orientamento - MARTEDI' 20 maggio 2014
Il servizio Placement dell'Ateneo "Gabriele d'Annunzio" in occasione della chiusura del progetto di mobilità PLM Leonardo "Innovaction" propone una giornata di Orientamento rivolta a studenti, laureandi e laureati ed incentrata sulle tematiche della Cittadinanza Europea e della interconnessioni Università/Lavoro. L'incontro si terrà nel Campus di Chieti il prossimo 20 Maggio 2014 all'interno dell'Aula multimediale dello stabile del Rettorato (vedi mappa). Quanti fossero interessati a partecipare sono invitati a registrarsi tramite i link disponibili in fondo alla news.
Sarà possibile effettuare la convalida delle registrazioni a partire dalle ore 09.00, i lavori saranno avviati alle ore 09.30.

[ locandina» ][ come raggiungerci» ] [ mappa Campus Chieti» ][ candidatura DOC» ][ candidatura PDF» ]

 

RECRUITMENT DAY - MERCOLEDI' 16/04/2014
Il Servizio Placement dell'Ateneo "Gabriele d'Annunzio" propone una giornata di orientamento al lavoro rivolta a laureandi e laureati nella quale sarà possibile incontrare la Compagnia multinazionale LIDL.
Quanti fossero interessati a partecipare sono invitati a VERIFICARE I REQUISITI RICHIESTI DALLA AZIENDA (vedi volantino) ED A REGISTRARSI tramite i link disponibili in fondo alla news. L'incontro si terrà nel Campus di Chieti il prossimo 16 aprile 2014 all'interno dell'Aula multimediale dello stabile del Rettorato (vedi mappa). Sarà possibile effettuare la convalida delle registrazioni a partire dalle ore 09.30, i lavori saranno avviati alle ore 10.00.
[ volantino» ] [ mappa Chieti» ] invia la tua [ candidatura e programma» ]

 

ORIENTAMENTO AL LAVORO? GIOVEDI' 13/03/2014 - BAKER HUGHES
Il Servizio Placement dell'Ateneo "Gabriele d'Annunzio", in collaborazione il Servizio Placement della Università degli Studi di L'Aquila, propone una giornata di orientamento al lavoro rivolta a laureandi e
neo laureati nella quale sarà possibile incontrare la Compagnia multinazionale Baker Hughes.
Quanti fossero interessati a partecipare sono invitati a VERIFICARE I REQUISITI RICHIESTI DALLA AZIENDA (vedi programma) ED A REGISTRARSI tramite i link disponibili in fondo alla news. L'incontro si terrà nel Campus di Chieti il prossimo 13 marzo 2014 all'interno dell'Aula multimediale dello stabile del Rettorato (vedi mappa).
Sarà possibile effettuare la convalida delle registrazioni a partire dalle ore 09.30, i lavori saranno avviati alle ore 10.00.
[ programma» ] [ mappa Chieti» ] invia la tua [ candidatura DOC» ][ candidatura PDF» ]

 

54 HOURS
Lo "Startup Weekend" arriva per la prima volta in Abruzzo, a Pescara la maratona di 54 ore per creare un'impresa innovativa. Appuntamento dal 7 a 9 marzo all’Aurum, aperte le iscrizioni: obiettivo attirare talenti in Abruzzo da tutta Italia e favorire la nascita di startup.
[ Locandina » ][ programma » ][ sito web evento » ]

 

MONSTER UNIVERSITY tour
ORIENTAMENTO AL LAVORO? MARTEDI' 25/02/2014 - AULA MULTIMEDIALE
Il Servizio Placement dell'Ateneo "Gabriele d'Annunzio" propone, in collaborazione con Monster, una giornata di orientamento al lavoro rivolta a laureandi e neo laureati di tutti i Corsi di Studio.
Quanti fossero interessati a partecipare sono invitati a registrarsi tramite i link diponibili nel basso della pagina. L'incontro si terrà nel campus di Chieti il prossimo 25 febbraio 2014 presso l'Aula multimediale di Ateneo, ubicata all'interno dello stabile del Rettorato nei pressi dell'Auditorium (vedi mappa).
Sarà possibile effettuare la convalida delle registrazioni a partire dalle ore 09.30, i lavori saranno avviati alle ore 10.00.
[ programma» ] [ mappa Chieti» ] [invia la tua candidatura » ]

 

VIRTUAL FAIR, FIERA DEL LAVORO ON-LINE - GIOVEDì 30 GENNAIO 2014
All’avvio la sesta edizione della Virtual Fair, Career Day on line che ti consente di sostenere colloqui con aziende interessate al tuo profilo senza spostarti da casa.
[ maggiori notizie» ]

 

ORIENTAMENTO AL LAVORO? MARTEDI' 21 GENNAIO 2014 - AULA MULTIMEDIALE
Il Servizio Placement dell'Ateneo "Gabriele d'Annunzio" propone, in collaborazione con Campus Mentis, una giornata di orientamento al lavoro rivolta a laureandi/laureati di triennale, iscritti alla magistrale biennale, laureandi magistrale a ciclo unico under 29. Quanti fossero interessati a partecipare sono invitati a registrarsi tramite i link diponibili nel basso della pagina. L'incontro si terrà nel campus di Chieti
il prossimo 21 gennaio 2014 presso l'Aula multimediale di Ateneo, ubicata all'interno dello stabile del Rettorato nei pressi dell'Auditorium (vedi mappa).
Sarà possibile effettuare la convalida delle registrazioni a partire dalle ore 08.30, i lavori saranno avviati alle ore 09.15.
[ volantino» ] [ programma» ] [ mappa Chieti» ] [invia la tua candidatura qui» ]

 

OCSE
posizioni aperte presso l'Oorganizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico. [Approfondisci » ]

 

Starter 3D
Forum sulle innovazioni tecnologiche e sulle applicazioni 3D per l’artigianato e le attività produttive.
Pescara, Ex Aurum - 28, 29 e 30 novembre 2013.
[Locandina » ] [Programma » ]

 

Apprendistato all'estero
incontro informativo il 27 novembre alle ore 20.30 a Vicenza, presso il Centro Congressi Cesar - Sala Fraglia, via E. Fermi 197, per quanti sono interessati a fare l'apprendistato in Germania per diventare infermiere geriatrico.
[approfondisci » ][Requisiti » ]

 

Workshop sulla mobilità professionale in Europa
Martedì 26 novembre 2013 dalle h. 15.30 presso il Centro per l'Impiego di Giulianova (Teramo), a cura del Servizio EURES.
[approfondisci » ]

 

Open Day a Roma - sul mercato del lavoro del settore sanitario in Regno Unito e Irlanda
Sabato 30 novembre 2013 e lunedì 2 dicembre 2013
[Locandina » ]

 

CREAZIONE DI IMPRESA - Start up on line - WEBINAR INTERNAZIONALE
Proseguono le iniziative di empowerment del Placement della Università d'Annunzio. Questa volta segnaliamo i webinar gratuiti di Roket Internet. Tutti i partecipanti al webinar avranno l'opportunità di prendere parte a "The Coupon Challenge", un interessante caso aziendale. I migliori candidati di ogni paese sosterranno un colloquio e verranno considerati per una posizione di stage nella funzione di Online Marketing o di Business Development per CupoNation. Il vincitore finale potrà godere di uno stage di 3 mesi a Monaco di Baviera con alloggio incluso.
[registrazione » ] [The Coupon Challenge » ] [Roket Internet » ]

 

ORIENTAMENTO AL LAVORO? GIOVEDI' 21 NOVEMBRE 2013 - AULA MULTIMEDIALE
Il Servizio Placement dell'Ateneo "Gabriele d'Annunzio" organizza, in collaborazione con la società multinazionale Bachelor- specialista nella selezione di giovani talenti, una giornata di orientamento al lavoro rivolta a laureandi e neo laureati di tutti i Corsi di Studio.
Quanti fossero interessati a partecipare possono registrarsi sottoscrivendo l'annuncio dell'11/11/2013 cod. 514 (tecnico laureato) disponibile nella bacheca web del Placement (www.unich.it/page/lavoro), verranno prese in considerazione le prime 60 candidature ricevute.
L'incontro si terrà nel campus di Chieti il prossimo 21 novembre 2013 presso l'Aula multimediale di Ateneo, ubicata all'interno dello stabile del Rettorato nei pressi dell'Auditorium (vedi mappa).
Sarà possibile effettuare la convalida delle registrazioni a partire dalle ore 09.30, i lavori saranno avviati alle ore 10.00.
[ volantino» ] [ programma» ] [ mappa Chieti» ] [invia la tua candidatura » ]

 

Start Time
la Fondazione MIrror promuove la II edizione della "Scuola sull'autoimprenditoria".
La Fondazione Mirror persegue l'obiettivo condiviso da tutti i soci di radicare e sviluppare in Italia, ed in particolare in Abruzzo, l'impresa della conoscenza. A tale scopo l'Organizzazione si propone di promuovere e sostenere progetti ed iniziative finalizzate allo sviluppo del territorio.
I Laureati ed i Dottori di Ricerca interessati alle tematiche oggetto del suddetto ciclo di incontri possono sottoscrivere l'annuncio n° 509 presente all'indirizzo www.unich.it/page/lavoro.
La procedura di sottoscrizione richiede, ove ciò non sia già stato fatto, la registrazione del candidato alla piattaforma informatica Job utilizzata dall'Ateneo per la gestione dei Servizi per il Lavoro.
La partecipazione all'evento è gratuita, sono previsti dei benefit per vitto e alloggio, l'Organizzazione segnala la disponibilità ad accogliere un numero limitato di partecipanti.
[ programma» ]

 
USA CAMP - Let your idea fly
L'Associazione ItaliaCampAbruzzo, sede territoriale dell'Associazione ItaliaCamp - il network che unisce 70 università Italiane con Istituzioni e Imprese Paese - presenta la terza edizione del concorso "La tua idea per il Paese" (patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri) e la missione negli Stati Uniti d'America - UsaCamp.
[ dettagli » ] [ approfondisci » ] [ partecipa al concorso» ]
 
RETE SCUOLA-UNIVERSITA'
Lo scorso 14/06/2013, presso l'aula multimediale dell'Ateneo, si è tenuto il seminario di presentazione
del progetto di rete. Sono intervenuti per l'occasione il Delegato del Rettore per il Placement Prof.ssa Michelina Venditti, il coordinatore per l'Abruzzo ed il Molise del ProgettoFIxO Scuola ed Università - promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali -, Dott.ssa Maria Cinzia Foglia dell'Agenzia Tecnica del MdLePS Italia Lavoro. Numerosi sono stati i referenti delle scuole presenti, l'incontro si è chiuso con la presentazione del portale ministeriale Clic Lavoro.
[ dettagli » ]
 
GIOVANI PUNTI DI VISTA. AIDP presenta nuovi format per interpretare il futuro
EVENTO - 21 giugno alle 18.30 presso il Caffè dei Cavatappi, in Via Falcone e Borsellino, 30 Pescara.
L'Associazione dei Direttori del Personale (AIDP - Abruzzo e Molise) per favorire l'incontro tra i giovani e le aziende propone la partecipazione agli studenti ed ai laureati.
[ dettagli » ]
 
AVVISO PUBBICO
E' indetto un Avviso pubblico per il conferimento di un incarico individuale di durata biennale, con contratto di collaborazione, per il supporto alla realizzazione del progetto di Ricerca "Integrità e corruzione nel settore sanitario"
[ dettagli » ]
 
SCUOLA D'ESTATE
Evento organizzato dal Ministero degli Affari Esteri, del Commercio e dell'Integrazione dell'Ecuador
[ dettagli » ]
 
PROGETTO CAMPO GIOVANI 2013
Evento organizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, in collaborazione con la Marina Militare Italiana, Dipartimento Vigili del Fuoco, Soccorso Pubblico e della Difesa Civile.
[ dettagli » ]
 

LA CRISI NON SI PUO’ PROGETTARE, LA CRESCITA SI!
Evento organizzato da AIDP Abruzzo e Molise.
[ dettagli » ]

 

FIERE DEL LAVORO EUROPEE
I prossimi 21 e 22 marzo si terranno a Campobasso e Termoli due fiere europee del lavoro.
[ dettagli » ]

 

MILLE MODI DI DIRE CASA
Evento di promozione del Progetto Cerc@casa tramite il quale viene implementata la strutturazione di servizi per stranieri in cerca di casa nell'area metropolitana Pescara-Chieti.
[ dettagli » ][ programma ][ iscrizione ]

 

PREMIO GIORNATA NAZIONALE DELLA PREVIDENZA
Iniziativa programmata con il Ministero del lavoro e delle politiche sociali e con Italia Lavoro (Milano 16- 18 maggio), entro il 1 marzo 2013 è possibile partecipare al Premio GNP2013.
[ dettagli » ]

 

THE JOB OF MY LIFE
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali promuove The job of my life, iniziativa EURES che dà la possibilità a giovani con specifici profili di accedere a occasioni di lavoro in Germania.
[ dettagli » ]

 

FORUM of Adriatic and Ionian cities
XIV Sessione plenaria - "Nella macro regione Adriatico-Ionica:comunità e territori per una nuova cittadinanza europea". Il foruma Adriatico-Ionico dei giovani - "Le comunità del Mediterraneo:ponti tra mari, ponti tra generazioni".
[ dettagli » ]

 

BIO PHARMA DAY: dove la scienza incontra il lavoro
L'unico career day, italiano, dedicato a laureandi, neo e post laureati provenienti dalle aree: biomedica, biotecnologica, farmaceutica, medica. ROMA, 28 novembre 2012.
[ dettagli » ]

 

BANDO DI CONCORSO Stefano Benetton
Premi per lauree di argomento sportivo, quindicesima edizione.
[ dettagli » ]

 

DECATHLON - Recruitmen day
Lunedì 19 novembre alle ore 09.30 Decathlon incontra gli studenti ed i laureati dell'Ateneo d'Annunzio. Ogni anno Decathlon offre a circa 3.000 studenti universitari la possibilità di coniugare il proprio studio con un lavoro a tempo parziale all'interno dei negozi come Venditori e Hostess di cassa.
Le opportunità di incontro offerte dai Recruitment day sono, inoltre, utilizzate da Decathlon per intercettare potenziali risorse idonee a rivestire ruoli previsti da eventuali posizioni aperte o da aprire
sul terriotrio nazionale.

La partecipazione all'evento prevede un processo di preselezione. Quanti fossero interessati a candidarsi possono rispondere all'annuncio cod. 452 presente nella bacheca web di Ateneo riservata alla pubblicazione delle offerte di lavoro (www.unich.it/page/lavoro). I lavori si terranno nell'Aula multimediale di Ateneo ubicata all'interno dello stabile del Rettorato nei pressi dell'Auditorioum.
[ dettagli » ]

 

Borse di Studio
ADAPT ha avviato, per conto di alcune associazioni datoriali di rilevanza nazionale, una selezione di neo-laureati per l'assegnazione di borse di studio e per percorsi di inserimento occupazionale in apprendistato di alta formazione e ricerca.
[ dettagli » ]

 

Linux Day
La giornata italiana dedicata al sistema operativo del Pinguino è arrivata alla 12° edizione.
Sabato 27 Ottobre dalle ore 9:30 si terrà a Pescara, presso l'Aurum, il dodicesimo LinuxDay: un'intera giornata dedicata al sistema operativo libero per eccellenza, con il patrocinio di Web Italia Onlus.
[ dettagli » ]

 

Officina della competitività
L'ATS BRIDGECONOMIES, Desk dell'Aquila e l'ENEA, organizzano, in data 20 settembre 2012, un evento di formazione ed informazione rivolto alle imprese del Territorio, "OFFICINA DELLA COMPETITIVITA", al fine di promuovere i servizi messi a disposizione dalla Rete Enterprise Europe Network.
[ dettagli » ]

 

Bando internazionale per tesi di laurea
L’Associazione Marinoni di Udine, in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università degli Studi di Udine e l’Istituto Tecnico “Giovanni Giacomo Marinoni”, si propone di celebrare il mezzo secolo di intitolazione dell’Istituto all’illustre concittadino.
[ dettagli » ]

 

UNIPHARMA-GRADUATES 8
Progetto promosso dall'Università "La Sapienza" di Roma nell'ambito del Programma di mobilità "Leonardo da Vinci. Previsti contributi per tirocini da attivare presso Centri di ricerca europei - pubblici e privati - chimici, farmaceutici e biotecnologici.
[ dettagli » ]

 

OCSE - Pubblicati bandi di assunzione
L'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE) o Organisation for Economic
Co-operation and Development - OECD e Organisation de coopération et de développement économiques - OCDE in sede internazionale è un'organizzazione internazionale di studi economici per i paesi membri.
[ dettagli sui bandi » ] [ cos'è l'OCSE » ]

 

GRUPPO BLUSERENA
Aperta la campagnia di reclutamento per la stagione 2012.
[ dettagli » ]

 

LIONS LIFEBILITY AWARD
Concorso a premi per idee e progetti che mirano a proporre soluzioni socialmente utili.
Presentazione dei progetti entro il 31 marzo.
[ dettagli » ]

 

OFFICINE FORMATIVE: UN’INIZIATIVA PER FAVORIRE L’IMPRENDITORIA GIOVANILE
Una scuola ed un laboratorio per i giovani dove ci si fa venire un’idea, si impara a creare un’azienda e si prova a svilupparla.
[ dettagli » ]

 

Mengucci LAB cerca architetti proattivi
Mengucci Costruzioni invita tutti i progettisti che volessero dimostrare il loro talento ad interagire con l’azienda, ricercando e perseguendo l’eccellenza qualitativa su progetti reali.
[ dettagli » ]

 

NVT - 650 posizioni aperte per i servizi di stazione e a bordo treno
Nuovo Trasporti Viaggiatori è il primo operatore privato italiano sulla rete ferroviaria ad Alta Velocità
e, con oltre 650 posizioni aperte, offre numerose opportunità di lavoro.
[ dettagli » ]

 

Nuove norme in materia di tirocini - convertito in legge il DL n° 138 del 13/08/2011
LEGGE 14 settembre 2011, n. 148 Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 13 agosto
2011, n. 138, recante ulteriori misure urgenti per la stabilizzazione finanziaria e per lo sviluppo. Delega al Governo per la riorganizzazione della distribuzione sul territorio degli uffici giudiziari.
(11G0190) (GU n. 216 del 16-9-2011)
LEGGE 14 settembre 2011, n. 148

 
eFINANCIALCAREERS
Offerte di lavoro pubblicate sul sito principale: www.eFinancialCareers.it e sulla sezione carriere dei siti partner: Milano e Finanza: http://carriere.milanofinanza.it/, Libero ( canale finanziario): http://liberocarriere.milanofinanza.it/ e Borse.it: http://borse.efinancialcareers.it