Studente Universitario Abruzzese

Con la firma del Protocollo di Intesa stipulato il 28 febbraio 2015 da parte dei Rettori e Direttori Generali delle tre università abruzzesi si concretizza fattivamente lo status di Studente Universitario Abruzzese: gli iscritti ad una delle tre università abruzzesi potranno fruire di servizi condivisi anche al di fuori del proprio Ateneo di appartenenza.
In particolare è prevista la possibilità di utilizzare i servizi bibliotecari di qualsiasi università abruzzese sia per la consultazione che per il prestito.
Inoltre si potrà fruire delle opportunità fornite dai singoli Centri Linguistici di Ateneo, utilizzare i laboratori informatici e la rete wi-fi di ogni singolo Ateneo.
L'iniziativa si inserisce in un processo di fattiva collaborazione tra i tre atenei abruzzesi che punti all'ottimizzazione dell'utilizzo delle risorse, sempre nel rispetto delle singole identità territoriali, finalizzato ad accrescere la competitività nel panorama nazionale ed internazionale.