MCA - Mario Cucinella Architects progetterà il nuovo Campus di Chieti

Affidata da AREACOM la progettazione dei lavori stimati in oltre 64 milioni di euro

foto

E’ stato affidato alla “RTI Mario Cucinella Architects Surl - iDEAS - Tekser - LAP architettura s.r.l. s.t.p. - PARCNOUVEAU STP SRL - GAE Engineering - ambiente s.p.a. - CFA SRL General Contractor” il servizio di architettura e ingegneria per la redazione del Progetto di fattibilità tecnica ed economica e del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione del Nuovo Polo didattico e Uffici che l’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara intende realizzare nell’area ex-Villaggio Mediterraneo adiacente il Campus di Chieti. 
La procedura di gara è stata gestita da AREACOM (Agenzia Regionale dell’Abruzzo per la Committenza) previo apposito accordo siglato con l’Ateneo. 
Il progetto nasce dall'esigenza dell’Ateneo di maggiori spazi da destinare alla didattica e agli uffici, e consiste nell'espansione del Campus di Chieti nell'area, di proprietà dell’Ateneo, situata al di là della via dei Vestini, in corrispondenza dell’edificio del Rettorato. 
L’intervento, già annunciato dal Rettore, professor Liborio Stuppia, prevede la realizzazione di un auditorium da 500 posti, spazi ufficio per circa 200 unità e relativi servizi, tra cui aree per il benessere aziendale, quali palestra, asilo nido e spazi relax.
Inoltre, saranno realizzate tre aule didattiche suddivise in 5 edifici connessi tra loro, un anfiteatro che sarà realizzato sfruttando il naturale andamento del terreno, aree verdi attrezzate e due parcheggi interrati con un’area riservata agli studenti. 
Il costo stimato è di oltre 64.000.000 di euro.
Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato

Condividi: