Insieme per ricordare Eva Leccese, Ordinario di Diritto privato

Aula 31 - Campus Pescara
15 maggio 2025, ore 15.30
Locandina evento Campus Pescara

Il giorno 15 maggio 2025, alle ore 15.30 nell’aula 31 del Polo didattico in viale Pindaro n. 42 di Pescara, la Comunità accademica dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ricorda Eva Leccese, collega e amica che ha lasciato un segno indelebile nel mondo accademico e umano. 
Dopo i saluti del Magnifico Rettore, Prof. Liborio Stuppia, e del Direttore del DiSEGS, Prof. Davide Quaglione, l’evento si articolerà in tre sezioni, ognuna pensata per far emergere un aspetto della sua figura: la persona, la giurista e l’amica. 
Il ricordo sarà affidato a parole e musica, ai pensieri di amici-colleghi, anche di altri Atenei, e alle riflessioni di quanti le hanno voluto bene. 
“Abbiamo voluto mantenere viva la figura di Eva facendo emergere il suo aspetto umano, perché Eva non è stata solo una professionista esemplare, ma anche un’amica, una persona capace di ascoltare, comprendere e trasmettere passione. Eva Leccese ha dedicato la sua vita alla ricerca, all’insegnamento e al sostegno della crescita intellettuale delle nuove generazioni, lasciando un’impronta profonda nella vita di chi ha avuto il privilegio di conoscerla e di lavorare con lei”, si legge nel messaggio congiunto del corpo docente del dipartimento DiSEGS, promotore dell’evento.

Condividi: