Il lutto per la scomparsa di Papa Francesco

lutto

La Comunità della "d'Annunzio" esprime il proprio profondo cordoglio per la scomparsa di Papa Bergoglio, guida di tutti i Cattolici, punto di riferimento spirituale e morale per il mondo intero, protagonista della difesa degli ultimi, dell'accoglienza, della pace e della cura del creato.

In segno di lutto, l'Ateneo terrà per tre giorni le bandiere a mezz'asta.

Il Rettore, Liborio Stuppia, nell'esprimere a nome dell'intera Comunità accademica della "d'Annunzio" e il suo personale il sincero cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco, ricorda come egli abbia saputo essere una illuminata guida non solo per i cattolici ma per quanti hanno saputo accogliere il richiamo e lo stimolo ad un impegno umile e tenace a favore dei poveri, delle vittime di ogni guerra, dei migranti, dei diseredati e dei lontani. Nel corso del suo pontificato Papa Bergoglio ha dedicato uno specifico impegno pastorale ad una ecologia di straordinaria e lungimirante sensibilità che è divenuta fonte di insegnamento universale.

Lascia una grande eredità morale e politica oltre che religiosa che da oggi diventa imprescindibile patrimonio per tutte le Donne e gli Uomini di buona volontà.

Condividi: