Cerimonia di consegna dei Premi per Tesi di Laurea innovative nel campo dell’Ingegneria in memoria di Achille Di Girolamo

Giovedì, 20 marzo, ore 11.00, presso l’aula 26 del Campus di Viale Pindaro, si terrà la cerimonia di consegna dei Premi per Tesi di Laurea innovative nel campo dell’Ingegneria, in memoria del compianto Dottor Ingegner Achille Di Girolamo.
L’iniziativa, alla sua prima edizione alla “d’Annunzio”, è a cura del Dipartimento di Ingegneria e Geologia, diretto dal professor Sergio Montelpare, e intende ricordare l’ingegner Di Girolamo e la sua incessante attività di innovatore e stimolatore di connessioni tra le aziende e gli Atenei del territorio.
Saranno premiati cinque neodottori, laureatisi nell’A.A. 2023-24 in Ingegneria Biomedica o Ingegneria delle Costruzioni: Flavio Aceto, Michele Giuseppe Di Cesare, Marco Febbo, Francesca Neri e Simone Ripani. 
Al bando di selezione hanno partecipato oltre 25 candidati, ciascuno con curriculum e tesi innovative altamente meritevoli.
Le borse premio sono state finanziate grazie alla sensibilità ed alla concreta generosità di alcune delle Aziende più innovative del territorio: “Comec Innovative srl”, “Dalton Technologies srl”, “4DLabs srl” e “Dimensione Solare srl”. 

Condividi: