Corso di formazione "Sentinelle di Civiltà e Felicità”

Al via un nuovo progetto su felicità, disabilità, inclusione e diritti umani in occasione della Giornata Internazionale della Felicità

foto

L’ Università degli Studi "d’Annunzio" è lieta di comunicare la realizzazione nel proprio Ateneo del progetto “Sentinelle di civiltà e di felicità” ideato e realizzato dal Cav. Claudio Ferrante, Disability Manager, coadiuvato dall’Avv.Mariangela Cilli.
Inclusione, empatia e consapevolezza: questi valori al centro del progetto. Un’importante occasione di riflessione sulla felicità, la disabilità e il valore dell’inclusione culminando in una significativa passeggiata empatica in carrozzina.
I partecipanti, dopo un’attenta riflessione sul proprio vissuto, un’analisi del concetto di disabilità incentrato sulla centralità della persona e un  approfondimento dei principi sanciti nella “Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità”, avranno l’opportunità di sperimentare direttamente le difficoltà legate alle barriere architettoniche. 
L’evento,  realizzato anche con il patrocinio  dall’Associazione Carrozzine determinate, si terrà presso l’ Aula Magna di Sociologia , Campus universitario di Chieti, giovedì 20 marzo dalle ore 9:00 alle ore 13:00. 
Seguirà la passeggiata empatica dalle ore 14:00 alle ore 16:00 in cui i partecipanti si alterneranno nello svolgimento del laboratorio. 
Terminerà con un debriefing finale in aula dalle ore 16:00 alle ore 17:00.

Condividi: