Workshop:"Aziende in Ateneo : Aptar Italia", Servizio Placement

23 Marzo 2015

Il Servizio Placement dell'Ateneo "Gabriele d'Annunzio" di Chieti-Pescara, in collaborazione con Imprese e altri partner, organizza e promuove incontri di orientamento in itinere ed in uscita dai Corsi di Studio. Tramite tali appuntamenti l'Ateneo, per mezzo del proprio Servizio Placement intende contribuire al miglioramento dei livelli di occupabilità degli iscritti ai vari corsi di studio.

Aptar Italia
Negli ultimi 60 anni, le società Airlessystems, Emsar, Indigo di Valois, Pfeiffer, Seaquist Closures, Seaquist Perfect Dispensing e Valois hanno costituito l’Aptar Group che raggruppa le società mondiali dominanti nella distribuzione di sistemi nebulizzanti per prodotti di alto consumo e per prodotti farmaceutici. Nel gennaio 2010, Aptargroup ha attuato un riassetto strategico delle sue linee di prodotto organizzando il suo business in tre principali segmenti di mercato: Beauty+Home, Food+Beverage e Farmacia. Nel corso dell'incontro referenti di Aptar presenteranno l'Azienda ed i profili professionali che operano all'interno del Gruppo. Al termine della presentazione verranno raccolti i curriculum vitae dei partecipanti.

Beneficiari
Gli incontri sono rivolti a studenti, laureandi, laureati e dottori di ricerca. Per ogni incontro, a prescindere dalle tematiche specifiche trattate e compatibilmente con gli impegni connessi al percorso di formazione, la partecipazione è aperta e consigliata agli iscritti di tutti i Corsi di Studio. I relatori infatti, nei vari interventi, avranno modo di presentare spunti di riflessione ed approfondimento trasversali, funzionali quindi a fornire elementi di orientamento utili a carattere generale.