Workshop Internazionale "Chieti Lab" Progetto Urbano Sostenibile

12 Dicembre 2014
15-18 dicembre - Chieti

Il secondo appuntamento del Workshop Internazionale "Chieti Lab" Progetto Urbano Sostenibile, organizzato dall'Amministrazione Comunale di Chieti e dal Dipartimento di Architettura dell'Università "G. d'Annunzio", si aprirà il prossimo 15 dicembre, alle ore 11.00, presso la Sala Cascella della Camera di Commercio di Chieti, in piazza G.B.Vico e terminerà il 18 dicembre.
Il progetto, di respiro internazionale, vedrà la partecipazione di numerose Università italiane ed estere — Università di Chieti/Pescara, Università di Catania, Università della Basilicata, Università di Genova, Università di Napoli "Federico II", Escola da Cidade San Paolo del Brasile, Università di Ljubljana in Slovenia, Università di Toronto in Canada - e proseguirà nei giorni 16, 17 e 18 dicembre. Il 18 dicembre, giornata conclusiva, dalle ore 16.00, presso la Sala Capozucco di Palazzo de Majo, verranno presentati i risultati del workshop.
Dopo aver trattato il tema della parte bassa della città, "La Città Piana", Chieti Lab affronterà le seguenti tematiche:

T5. Foro della cultura e piazze del centro storico
T6. Foro dell'archeologia