Torna "La Notte Europea dei Ricercatori" all'ex Aurum di Pescara

22 Settembre 2015

L’Università d’Annunzio, in collaborazione con "Europe Direct Pescara” del Comune di Pescara, ha organizzato l'evento "La Notte europea dei Ricercatori".
L'iniziativa, sostenuta dalla Commissione europea nell'ambito del "Marie Skłodowska-Curie Actions", programma dell'UE che mira ad accrescere l'attività scientifica dei ricercatori in Europa, ha visto nuovamente protagoniste le nostre strutture nella giornata del 25 settembre, presso l’ex Aurum di Pescara.
La "Notte Europea dei Ricercatori", spesso pubblicizzata come evento e spettacolo per studenti, famiglie e scuole, ha catalizzato l'interesse di persone di tutte le età, curiose di conoscere il mondo della ricerca e l'impatto che la scienza ha nella vita di tutti i giorni, consentendo altresì di visitare i laboratori che sono normalmente chiusi al pubblico.
Il gruppo di lavoro dell’Ateneo è costituito dal prof. Angelo Cichelli, dott.ssa Marina Marino, prof. Enrico Miccadei e dalla dott.ssa Anna Barbara.