Si terrà il 25 novembre a Teramo l'evento finale del progetto operativo del Sistema Universitario Abruzzese "Abruzzo Musica: Formazione-Ricerca-Indotto".

23 Novembre 2015
Questo progetto di Alta Formazione (Al.Fo), ormai in chiusura, ha coinvolto centinaia di giovani musicisti, con l'obiettivo di stimolare l'imprenditorialità, la professionalità e l'innovazione nel settore turistico tramite l'elaborazione di una nuova offerta musicale, culturale e creativa.
Esso, nel contempo, ha permesso di sperimentare la capacità che i tre Atenei regionali hanno di integrarsi come "Sistema Universitario Abruzzese". L'Ateneo di Chieti ha condotto il coordinamento antropologico-culturale dell'intero progetto (dott.ssa Lia Giancristofaro, Dipartimento di Lettere, Arti e Scienze Sociali).