Qualità dei Servizi di Placement Universitàri. La “d’Annunzio” tra le 18 Università convocate al Tavolo Tecnico con L’ANVUR.

18 Novembre 2014

Si tiene oggi a Roma un seminario tecnico nel quale i delegati di 18 Atenei nazionali avranno modo di tenere con l’ANVUR un confronto in tema di Qualità dei Servizi di Placement Universitàri. Presente per l’Ateneo "d’Annunzio" il Prof. Mario Luigi Rainone, delegato del Rettore per il Placement.

Tale appuntamento si colloca nell’ambito del percorso di Standard Setting avviato dal Servizio Placement di Ateneo con il progetto FIxO S&U, promosso dal MdLePS e coordinato da Italia Lavoro SpA.

A seguito del lavoro collettivo armonizzato da Italia Lavoro e svolto, nel corso di un anno e mezzo, dagli Atenei presenti sul territorio nazionale, sulla sperimentazione di Standard setting, è stato possibile definire i contenuti di una mappa della qualità dei Placement. A partire dalla selezione di cui si compone la Mappa definitiva, si sta lavorando oggi per discutere con l'Anvur l'adozione di un set di indicatori essenziali. Il seminario vuole quindi rappresentare una sede di confronto e scambio per pervenire a una proposta condivisa.