Primo premio per il miglior progetto e pitch allo spin off dell'Ateneo "Res Gea".

24 Maggio 2016

Anche quest’anno l’'Ateneo, con il supporto della Scuola Superiore, ha aderito al Forum della Borsa della Ricerca, manifestazione che si è svolta dal 17 al 19 maggio 2016 all’'interno del Campus universitario di Fisciano a Salerno.
Il format della manifestazione ha incrociato momenti di approfondimento scientifico ad incontri one to one tra la ricerca universitaria e R&D manager (aziende, investitori, start up, spin off).
Una sezione dell’evento è stata dedicata ai pitch: 58 in totale gli spin off e le start up partecipanti alle presentazioni, che hanno avuto l’'opportunità
di proporre la propria idea di impresa a finanziatori e aziende presenti con una premiazione finale per il miglior progetto ed esposizione.
Lo spin off RES GEA dell’'Ateneo UdA ha vinto il primo premio.

Lo spin off RES GEA s.r.l. nasce nel 2013 con lo scopo di trasferire nuove tecniche di indagine, analisi e interpretazioni dei dati nel campo del telerilevamento
(Remote Sensing) e della gestione di Sistemi Informativi Territoriali (GIS) per lo studio, la pianificazione e il monitoraggio dell’'ambiente e del territorio naturale e costruito, l'archeologia, il paesaggio, la ricerca mineraria.