Presentazione del Progetto "Roma 20-25. Nuovi cicli di vita per la metropoli", PRIN Re-cycle Italy, Dipartimento di Architettura

16 Dicembre 2014
Presentazione alla stampa del Progetto Roma 20-25. Nuovi cicli di vita per la Metropoli.
17 dicembre ore 11,30 - Roma, Campidoglio, Sala della Piccola Protomoteca

L’Assessore alla trasformazione urbana di Roma Capitale, Giovanni Caudo, il Direttore MAXXI Architettura, Margherita Guccione il Development Manager di BNP Paribas Real Estate Giovanni Visconti presentano alla stampa il 17 dicembre alle ore 11,30, presso la Sala della Piccola Protomoteca in Campidoglio  il progetto "Roma 20-25. Nuovi cicli di vita per la metropoli".
Il progetto, che prevede il coinvolgimento di 24 Università internazionali (12 italiane e 12 straniere), si basa su un lavoro di ricerca urbana articolato in workshop a più voci che coinvolge le scuole chiamate a partecipare. Dagli Stati Uniti alla Cina, passando per Venezia e Palermo gli studenti saranno impegnati ad elaborare visioni, progetti ed interpretazioni sulla Romametropolitana, con un orizzonte al 2025, anno del prossimo Giubileo.
L'Università degli Studi G.d'Annunzio, Dipartimento di Architettura, partecipa al Progetto nell'ambito del PRIN "Re-cycle Italy", con un gruppo di ricerca coordinato dal Prof. Francesco Garofalo. (http://www.recycleitaly.it/)