Opportunità per studenti e laureati, progetto di innovazione legislativa e formazione istituzionale Generazione Italia

17 Febbraio 2017

Presentato dalla Fondazione “Cultura Democratica” in data 1 febbraio 2017 con conferenza stampa presso la Camera dei Deputati il progetto di innovazione legislativa e formazione istituzionale “Generazione Italia”.

Tale iniziativa prevede la partecipazione di 2.000 giovani da tutte le Università italiane, che avranno l'opportunità di elaborare delle proposte di innovazione legislativa con parlamentari ed esperti nei settori delle politiche pubbliche inerenti ai percorsi di studi effettuati, l'obiettivo è: promuovere l'innovazione legislativa e la formazione della futura classe dirigente italiana ed europea.

La partecipazione è completamente gratuita. Il format è stato pensato appositamente per essere compatibile con l’'attività di studio e/o lavoro dei giovani partecipanti. L’'evento inaugurale a Roma, i workshop legislativi ed i laboratori didattici avranno luogo in 3 week end da Marzo fino a Maggio (di cui uno all'’interno della Regione di provenienza) e sarà possibile partecipare anche con modalità digitali a distanza. L’'evento finale avrà luogo in Parlamento.

Se intendi acquisire maggiori dettagli sul progetto visita il sito web ufficiale disponibile a partire dall'’indirizzo: www.culturademocratica.org/generazione-italia, potrai quindi sottoporre la tua candidatura alla Commissione della Fondazione, compilando un breve form online.