Incontro con Serge Latouche: "Ri-Pensare la Società: L'economia è una menzogna. Una decrescita è possibile".

19 Febbraio 2016
Ri-Pensare la società. L'invenzione dell'economia.
L'incontro, il cui titolo volutamente provocatorio riprende il volume di Serge Latouche che sarà ospite al convegno, organizzato dal Prof. Roberto Veraldi, Cattedra di Sociologia dello sviluppo economico, afferente al DEA-Dipartimento di Economia Aziendale, prevede la partecipazione del Magnifico Rettore Prof. Carmine Di Ilio, del Direttore del DEA Prof.ssa Augusta Consorti e del Prof. Fabrizio Fornari, Ordinario di Sociologia, vuole essere l'occasione per riaprire la discussione su tematiche che stanno tornando fortemente alla ribalta e che dovrebbero essere oggetto di ulteriori speculazioni interdisciplinari.
Nasce da ciò l'idea di un incontro in Università, quale luogo aperto per eccellenza al dibattito culturale, per offrire ulteriori spunti critici agli studenti.

Ulteriori informazioni sono riportate nella locandina allegata.