Il Prof. Mastropasqua tra gli esperti  che interverranno all'Expo, alla Tavola Rotonda sul tema: "Mangiare sano per vedere a lungo"

21 Luglio 2015

Una alimentazione corretta e uno stile di vita equilibrato,  sono fattori fondamentali  nella prevenzione  delle patologie.  In particolare al legame tra dieta e salute oculare è dedicata la Tavola Rotonda, organizzata dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità – IAPB Italia onlus,  alla quale partecipano medici oculisti e biologi nutrizionisti, il prossimo giovedì 23 luglio, dalle ore 10.30 alle 12.30, all’interno di Cascina Triulza, Padiglione della Società Civile di Expo Milano 2015.

Tra gli esperti che daranno il loro contributo scientifico all’approfondimento del rapporto tra dieta mediterranea, riconosciuta dall’Unesco come patrimonio dell’Umanità, e prevenzione di alcune patologie oculari,  saranno presenti: il Prof. Leonardo Mastropasqua, Direttore del Centro di Eccellenza in Oftalmologia e Centro Nazionale di Alta Tecnologia dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti – Pescara, il Dott. Giuseppe Castronovo, Presidente dell'Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità-IAPB Italia onlus, il Prof. Francesco Bandello, Direttore della Clinica Oculistica dell’Università “Vita-Salute”, Istituto Scientifico San Raffele di Milano, il Prof. Alfredo Reibaldi,  Direttore della Clinica Oculistica dell’Università degli Studi di Catania e la Dott.ssa Anna Villarini, Biologa Nutrizionista dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano. La Tavola Rotonda è coordinata da Nicoletta Carbone, giornalista di Radio 24 – Il Sole 24 Ore.