I proff. Liborio Stuppia, Maria Careri e Lorenzo del Federico sono stati finanziati come coordinatori nazionali di PRIN

22 Settembre 2016
Arrivano all'Università G. D’Annunzio i fondi dei Progetti di ricerca di interesse nazionale (PRIN) che premiano le ricerche di tre docenti dell'Ateneo

Sono tre i ricercatori dell’UdA che hanno ottenuto fondi come coordinatori nazionali di progetti che coinvolgono anche altri atenei, per un importo totale di quasi un milione di euro.
Nel complesso quella dell'Università G. D’Annunzio è un risultato positivo, se si pensa che, a livello nazionale, i finanziamenti del MIUR erano limitati a 91 milioni di euro – cifra notevolmente inferiori a quelle degli anni passati - e che i progetti presentati a livello nazionale erano oltre quattro mila.
Qui nel dettaglio i progetti finanziati:

Settore LS – Life Sciences

- Liborio Stuppia (Dipartimento di Scienze Psicologiche, della Salute e del Territorio): totale progetto 493.887 euro, contributo assegnato 293.887.

Settore SH – Social Sciences and Humanities

- Maria Careri (Dipartimento di Lettere, Arti e Scienze Sociali: totale progetto 308.087 euro, contributo assegnato 238.087.
- Lorenzo del Federico (Dipartimento di Scienze Giuridiche): totale progetto 566.322 euro, contributo assegnato 316.322.