Convegno “Karl Jaspers – Origine e senso della storia”

11 Luglio 2014

“Karl Jaspers – Origine e senso della storia” è il tema del convegno che si terrà presso la sala “N Tirinnanzi” (palazzo ex-Rettorato -2° piano) dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara, nei giorni 15 e 16 luglio prossimi. L’incontro è organizzato, secondo il programma allegato, dal “Dipartimento di Scienze Filosofiche, Pedagogiche ed Economico Quantitative” - Dottorato in Studi Umanistici - Curriculum in Logica, Ontologia ed Etica e Dottorato in Human Sciences - della “d’Annunzio” e dalla “Società Italiana Karl Jaspers”. Parteciperanno i professori: L. Lambrecht (Università di Amburgo), F. Miano (Università Roma - Tor Vergata), R. Peluso (Università di Napoli), A.P. Ruoppo (Università di Darmstadt), B. Moroncini (Università di Salerno), A. Cesana (Università di Mainz), e G. Cantillo (Università di Napoli), oltre ai professori G. Bonetta, V. Cesarone, S. Achella e R. Garaventa dell’Università “G. d’Annunzio” Chieti- Pescara.