Concerto del First International Piano Festival presso il Museo universitario di Chieti

21 Agosto 2014

Lunedì 25 agosto 2014 alle ore 19:30, presso l'auditorium del Museo universitario di Chieti si terrà un concerto di pianoforte eseguito dagli allievi e maestri del First International Piano Festival.
Il 1st International Piano Festival è un evento organizzato dalla Scuola Internazionale di Musica "Cenacolo della Musica - S. Irene" in collaborazione con la Scuola di Musica "Città di San Giovanni Teatino" e il Centro Mediterraneo della Cultura e dell'Arte (MCCA).
Il Festival avrà luogo nella città di San Giovanni Teatino (Abruzzo, Italia). Esso si compone di corsi di perfezionamento per pianoforte che si terranno dal 21 al 26 agosto ed il concorso pianistico che si terrà dal 27 al 29 agosto 2014. Il Festival è un grande evento internazionale capace di attirare in Italia studenti da tutto il mondo, che avranno l'opportunità di migliorare e potenziare il loro talento incontrando docenti di fama, musicisti che rappresentano diverse ma ugualmente importanti scuole internazionali di pianoforte. Per questo primo anno, i concerti si terranno in sedi prestigiose di grande importanza sul piano della cultura, della storia e della rilevanza artistica; luoghi dove si sono già esibiti musicisti italiani e stranieri di fama mondiale come Karl Leister, Pavel Berman, Enrico Dindo, Luigi Piovano, ecc.
Quale luogo della conoscenza e della divulgazione scientifica è stato scelto il Museo universitario di Chieti come sede del concerto che si terrà il 25 agosto 2014 con ingresso gratuito. Le lezioni, invece, si terranno nelle aule della Scuola di Musica di San Giovanni Teatino messe a disposizione dal Comune.
La prestigiosa azienda di pianoforti per collezione Angelo Fabbrini, garantirà la qualità assoluta degli strumenti musicali, e in aggiunta ai pianoforti a coda, su quali gli insegnanti svolgeranno i corsi di perfezionamento, ci saranno diversi pianoforti a disposizione degli studenti per tutto il giorno.
Il 1st International Piano Festival è sostenuto dal "Rotary Club Pescara Ovest.