Blogging e copywriting, Umanisti...digitali? Workshop, Servizio Placement

8 Ottobre 2015
In Italia, nei prossimi anni, la tecnologia del digitale avrà il compito di fungere da motore per la nascita di nuove imprese e per lo sviluppo di quelle esistenti. Non a caso, l’'Osservatorio Unioncamere sulla Demografia d'’Impresa segnala che quasi i due terzi delle imprese nate nel 2014 con a capo giovani “under 35” partono già attive sul web, con un proprio sito internet o con una pagina Facebook.
Soprattutto per i giovani “capitani d’impresa”, quindi, il digitale è uno stato mentale, una cultura, un modo “naturale” di fare le politiche economiche e industriali; il che non implica, ovviamente, compromettere lo spirito dell'’imprenditoria italiana: grazie al digitale, il mondo del made in Italy ha l’'opportunità di divenire ancora più grande, conservando le proprie tradizioni ma intercettando una domanda globale di prodotti di eccellenza in forte crescita.
A partire da tale scenario viene proposto, nell'incontro, un affondo specifico sulla efficacia del connubio tra lauree umanistiche e digitale, in una ottica di sviluppo professionale, ad opera di Digital Champions, professionisti ed esperti.