Almalaurea

Cosa è AlmaLaurea

La banca dati laureati e diplomati del sistema universitario italiano per il mondo del lavoro e delle professioni.

AlmaLaurea è un servizio innovativo che rende disponibili on line i curricula dei laureati di numerose università italiane, ponendosi come punto di incontro fra Laureati, Università e Aziende.

Gestita da un Consorzio di Atenei Italiani con il sostegno del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, AlmaLaurea opera con l’intento di mettere in relazione aziende e laureati e di essere punto di riferimento dall’interno della realtà universitaria per tutti coloro (studiosi, operatori, etc...) che affrontano a vario livello le tematiche degli studi universitari, dell’occupazione, della condizione giovanile.

I servizi

Gli studenti degli atenei consorziati in AlmaLaurea hanno l'opportunità di usufruire di numerosi servizi orientati al mondo del lavoro e degli studi post-laurea.

Per accedere a questi servizi è necessario, alla fine del proprio percorso di studi, compilare il proprio curriculum vitae.

Per compilare il curriculum vitae eseguire il login sul portale degli studenti.